Lamezia. Ambulatorio odontoiatrico, persiste grave carenza di personale

In Attualità On
Lamezia. Ambulatorio odontoiatrico, persiste grave carenza di personale

Nota stampa del Comitato Malati Cronici del Lametino sulla grave carenza di personale che presenta da diverso tempo l’ambulatorio odontoiatrico

Denunciamo il persistere di un grave stato di sordità e di cecità che i direttori e i responsabili dimostrano nei confronti dell’ambulatorio odontoiatrico presso l’ospedale di Lamezia Terme.

E’ dal 20 maggio che di fatto manca l’assistente/infermiere. Il medico senza questa figura può fare poco o niente.
I pazienti vengono così rimandati di data in data senza certezza di quando si riesca a trovare un infermiere che possa consentire al medico di espletare il proprio compito e all’utente di vedersi riconosciuto il sacrosanto diritto alla cura.

Ci viene da chiedere e la stessa domanda la trasferiamo alla Procura della Repubblica: non ci sono più infermieri?

In quanti ambulatori sono presenti senza che vi sia il primario? Quanti sono gli infermieri dirottati in uffici amministrativi?

Non ci sono le condizioni forse, e di fatto, di interruzione di pubblico servizio?

Non siamo in presenza di sperpero di denaro pubblico dal momento che paghiamo un professionista senza che questi riesca a svolgere il lavoro per cui viene retribuito?

Non si favorisce il privato rendendo l’ambulatorio pubblico aperto ma non operativo, se non per quanto il medico possa fare da solo ?

Ci chiediamo :cosa si aspetta a rimuovere il direttore sanitario dal suo incarico?

Ancora una volta, ed anche su questa vicenda, si ha modo di constatare che la sanità pubblica, almeno a Lamezia Terme, non pone al centro il paziente ma ben altri calcoli che a noi poveri mortali sfuggono.

Vogliamo invitare la magistratura a fare chiarezza e poter così capire quali altre ragioni si frappongono al normale funzionamento del nosocomio lametino.

Giuseppe Gigliotti presidente
Giuseppe Marinaro coordinatore
Comitato Malati Cronici del Lametino

Articoli Correlati

Raccolta rifiuti in tilt, smaltimento nel caos. A Lamezia torna l'emergenza

Emergenza rifiuti in Calabria, D’Ippolito ( M5S) interpella il premier Conte

Sul collasso del sistema rifiuti in Calabria, il prossimo venerdì 19 luglio il deputato M5S Giuseppe d'Ippolito, componente della

Read More...

Festa a sorpresa alla Sagio Libri che chiude dopo 40 anni di attività

La Sagio libri di Savina Ruberto chiude i battenti dopo quarant'anni di attività. Amici e clienti affezionati hanno organizzato

Read More...

Lido Valentino Beach, danneggiato dal maltempo lo scivolo per disabili

CATANZARO. Il Comune di Catanzaro "contribuirà a proprie spese alla riparazione della passerella automatizzata per disabili del Valentino Beach

Read More...

Mobile Sliding Menu