Lamezia. Ampliamento Zona Sud servizio raccolta differenziata porta a porta

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated
Container Lamezia Terme

Il Comune di Lamezia Terme e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da giovedì 5 dicembre a sabato 7 dicembre verrà allestito un gazebo nei pressi della Chiesa di Santa Chiara per la consegna di 5 mastelli

I recipienti saranno così suddivisi: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile.

Si adotteranno i seguenti orari:

– mattina dalle 09.00 alle 13.00

– pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00

Per le utenze domestiche, al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti.

Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc), al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata.

La Carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta.

Nell’eventualità di non reperibilità dell’utente dal 9 dicembre, lo stesso potrà recarsi, munito di codice fiscale, presso gli uffici della Lamezia Multiservizi S.p.A. in Via della Vittoria di Lamezia Terme, per ricevere e registrare a suo nome i mastelli.

In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze non domestiche residenti o avente sede nelle vie sotto elencate e relative traverse:
Via Benenson, Via Gasperoni, Via Raoul Morelli, via Mons. Azio Davoli, Via dei Piceni, Via dei Salentini, via Dei Frassini, Via Del Progresso (da rotatoria Conad a Super Strada), Via Battaglia di Maida.

I cassonetti stradali verranno tolti il 9 dicembre 2019, giorno di avvio del porta a porta.

I mastelli saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità ECOATTIVA (www.errediweb.com); oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata.

Articoli Correlati

Francescantonio Pollice è il nuovo responsabile Agis Calabria

L’Ufficio di Presidenza dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo alla luce di una complessiva revisione della presenza dell’AGIS sul territorio,

Read More...
Coldiretti Calabria, logo

Coldiretti: riaprono gli agriturismi in Calabria, si punti sul turismo in campagna

Nel fine settimana riaperti circa il 15 per cento delle oltre 300 strutture della regione (altro…)

Read More...
‘U puarcu è alla muntàgna e lla quadàra vulli!

«‘U puarcu è alla muntàgna e lla quadàra vulli!»

«Il maiale è ancora in montagna ed il pentolone già bolle!»: locuzione lametina che corrisponde, sul piano semantico, ai

Read More...

Mobile Sliding Menu