Lamezia. Antonio De Ponto nuovo presidente del Rotaract Club

In Attualità On
Lamezia. Antonio De Ponto nuovo presidente del Rotaract Club

Si è svolto domenica 12 agosto, in una gremita sala convegni, presso il prestigioso Agriturismo Costantino, il consueto passaggio di consegne del Rotaract Club Lamezia Terme.

La cerimonia è avvenuta alla presenza delle massime autorità del Distretto 2100, composto da Calabria, Campania e Territorio di Lauria.

Tra esse il Rappresentante Distrettuale Valerio Mercuri, socio dello stesso Club di Lamezia Terme, alla guida del Distertto per l’anno sociale in corso, ed Attilio Leonardo, delegato Rotary per il Rotaract.

Durante la serata è stato eseguito il tradizionale passaggio del collare da parte della Presidente uscente Beatrice Magno, in favore del neo Presidente Antonio De Ponto, il quale, dopo i ringraziamenti nei confronti delle autorità Rotariane e Civili presenti, ha provveduto a dettare le linee guida che intende seguire assieme alla sua squadra.

I ragazzi del Rotaract cercheranno come consuetudine di rimanere vicini alla città ed ai cittadini soprattutto in questo momento di forte abbandono.

Il Presidente cercherà di concentrarsi su attività che, in perfetta consecutio con i lavori svolti dai suoi predecessori, avranno particolare attenzione alle esigenze dei più bisognosi, degli ultimi, cercando di tendere una mano a coloro i quali ne necessitano realmente, nella speranza di apportare benefici laddove se ne ravvisino le urgenze, con la massima serietà con la quale si svolge un incarico di cotanta importanza.

Saranno inoltre realizzati progetti di più ampio respiro in concerto con gli altri club del Distretto per cercare di incidere maggiormente.

Conclude asserendo che i club service sono linfa vitale per i posti in cui operano e dovrebbe esser concesso loro di collaborare in stretta sinergia con le Istituzioni che sono preposte alla tutela del territorio.

Il Presidente De Ponto ha provveduto poi a presentare i membri del suo direttivo, Beatrice Magno già Past President vestirà la carica di Vice Presidente, Silvia Mazzocca sarà la Segretaria, Ludovica Zoccali il Prefetto, Alessandro Filardo il Tesoriere e Valerio Mercuri, già Rappresentante Distrettuale a.R. 18/19, insieme a Cristiano Matarazzo, Elena Donato e Giada Campo saranno i consiglieri.

Articoli Correlati

Taverna, incendio in un’abitazione: nessun danno alle persone

TAVERNA. Incendio in un’abitazione nel comune di Taverna in via Via Giuseppe Cua. Le fiamme, la cui origine è

Read More...
Istituto Einaudi - LameziaTermeit

Lamezia, nuovo corso di studi su gestione delle acque e ambiente

Sarà attivato all’Istituto IPSSAR "L. Einaudi” di Lamezia Terme, a partire dal prossimo anno scolastico 2019/20, un nuovo indirizzo

Read More...

Catanzaro, al Politeama ritorna il premio “Cassiodoro il grande”

CATANZARO. Domani, sabato 15 dicembre alle 10.30, al Teatro Politeama di Catanzaro, ritorna l’appuntamento con il Premio “Cassiodoro il

Read More...

Mobile Sliding Menu