LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, atti vandalici al parco giochi di via Degli Itali

1 min read

Parco giochi e atti vandalici, un connubio che non dovrebbe esistere eppure, recandosi nell’area giochi sita in via Degli Itali a Capizzaglie, quello che salta agli occhi è proprio questa unione.
parco giochi di via Degli ItaliComunicato Stampa
Un parco giochi diviso in due sezioni, dedicato ai bimbi da 0 a 5 anni. A quattro anni dalla sua inaugurazione, l’area giochi nella notte tra lunedi’ 11 e martedi’ 12 dicembre è stato oggetto di una serie di atti vandalici.
Altalene staccate dai ganci e riposte a terra, al cavalluccio a molla hanno staccato i manici, gli addobbi natalizi in legno donati dalla cooperativa “Malgrado tutto” sono stati distrutti.
gioco di via Degli Itali
Un parco giochi, unico nella zona di Capizzaglie, che di certo potrebbe essere tutelato e controllato molto meglio ma, che dimostra come l’assenza di senso civico o semplicemente l’assenza di buon senso possa bastare per rovinare ciò che nasce per la comunità, anzi per i più piccoli della comunità.
L’Associazione “Quartiere Capizzaglie” si appella, dunque, al senso civico di tutti, invitando i cittadini “ad osservare scrupolosamente le norme poste a tutela della civile convivenza, e fornendo, eventualmente, informazioni che possano essere utili per l’identificazione dei vandali” perché il parco è un bene comune, quindi anche tuo.

Click to Hide Advanced Floating Content