LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Attivisti del Meetup 5 stelle ripuliscono alcune zone della citta’

2 min read
Lamezia. Attivisti del Meetup 5 stelle ripuliscono alcune zone della citta’

È stata effettuata nel rione Miraglia, a Sambiase, la prima di una serie di pulizie in alcune zone della città che vedrà coinvolti, con cadenza settimanale, gli attivisti del Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo

Comunicato Stampa

“Abbiamo voluto iniziare dall’area dedicata a Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano – affermano, a nome del locale Meetup, Roberto Martello e Franca A. Isgrò –  come segno di rispetto verso la memoria dei due netturbini in questo angolo della città barbaramente e vigliaccamente trucidati dalla criminalità organizzata. Dopo aver ripulito la zona da erbacce, multimateriale e carta, abbiamo conferito il tutto, rigorosamente differenziato, presso l’isola ecologica della Lamezia Multiservizi ubicata in contrada Rotoli.

Purtroppo – continuano gli attivisti – non abbiamo potuto toccare le buste abbandonate da qualche incivile sul ponte del rione, in quanto contenenti rifiuti, non opportunamente separati e dalla composizione incerta, che la Multiservizi non avrebbe accettato. La zona ripulita è infatti servita dalla raccolta differenziata, per cui non vi sono i classici cassonetti per il conferimento dell’indifferenziato. L’obiettivo di queste nostre iniziative è quello di sensibilizzare tutta la cittadinanza a mantenere puliti e decorosi almeno gli spazi vicini alle proprie abitazioni, spesso invece invasi da rifiuti ed erbacce. Basterebbe davvero poco, leggi maggiore sensibilità ambientale ed educazione civica da parte di alcuni lametini, per rendere la città più decorosa e presentabile agli occhi dei visitatori. La prossima area da ripulire – concludono Martello e Isgrò – sarà individuata nel quartiere di Nicastro o di Sant’Eufemia. Chiunque voglia partecipare può mettersi in contatto con il Meetup”.

                                                                                                    Meetup 5 Stelle Lamezia Terme

                                                                                                            Amici di Beppe Grillo