Lamezia, avv. Grandinetti: “Mercato Rionale è ennesimo obiettivo fallito dall’amministrazione Mascaro”

In Politica On
- Updated
Avv. Francesco Grandinetti - LameziaTerme.it

Sporcizia ovunque e servizi igienici non funzionanti

Comunicato stampa:

Avv. Francesco Grandinetti - LameziaTerme.it
Avv. Francesco Grandinetti, responsabile provinciale del dipartimento Giustizia Sicurezza Immigrazione di Fdi-an

Nell’esprimere compiacimento per l’attenzione riservata dall’assessore Costanzo alle sollecitazioni formulate dai consiglieri di maggioranza di Lamezia Unita in merito alle esigenze e/o difficoltà inerenti il mercato coperto, dobbiamo contestualmente rilevare il nostro più grande stupore per la celerità di risposta sulla stampa del medesimo componente della giunta comunale sulla predetta problematica.

Tale stupore nasce dal fatto che di fronte al grido del comitato dei commercianti ambulanti “basta con lo sporco prima del mercato”, innalzato ormai da mesi, in riferimento allo spazio utilizzato il mercoledì nell’ex Comune di Nicastro, ad oggi, è stato registrato solo ed esclusivamente il silenzio assordante dell’assessore al ramo.

Nella predetta area, per come più volte evidenziato dai componenti dell’amministrazione e segnalato attraverso la stampa e i video sui social network, l’Ente Locale non è riuscito ad organizzare una pulizia degli spazi in cui viene espletata l’attività dei commercianti, i quali prima di svolgere le loro mansioni debbono preoccuparsi della pulizia dei rispettivi posti assegnati, né, tantomeno, a regolare e/o delegare lo spostamento dei bidoni della pattumiera durante lo svolgimento del mercato stesso.
Non solo ma gli spazi de quibus non hanno mai avuto servizi igienici funzionanti e all’interno dell’area mercatale, non essendo presenti le transenne, viene consentito il passaggio di veicoli durante l’orario in cui il transito è vietato.

Ebbene, di fronte a tale situazione, perdurante da mesi e non segnalata da consiglieri di maggioranza ma semplicemente dal comitato del settore che chiede la tutela del diritto di lavorare in condizioni dignitose, nessuna sensibilità e/o risposta è stata mai manifestata dall’assessore Costanzo.

Peraltro, il comitato dei commercianti ambulanti è in attesa di risposte dal Comune in merito all’istanza di riperimetrazione e rimodulazione delle aree mercatali del martedì e mercoledì a seguito della quale, nonostante una delibera favorevole e la costituzione di una conferenza dei servizi, ad oggi, ancora nulla è stato deciso.

Alla luce di quanto esposto e nella speranza di essere finalmente ascoltati dopo mesi di sollecitazioni, non possiamo fare altro che registrare come anche in questo caso, il Sindaco, la Giunta e la maggioranza non abbiano raggiunto gli obiettivi prefissati ma ciò, ormai, non rappresenta più una sorpresa. 

Avv. Francesco Grandinetti 
responsabile provinciale del dipartimento Giustizia Sicurezza Immigrazione di Fdi-an

Articoli Correlati

polopoli-LameziaTermeit

La Casa del Libro Antico: a Nicastro i libri che consultò Tommaso Campanella

Un paese senza memoria risulta spaesato, ragion per cui va sempre più incoraggiato sulla sua identità storica per averne

Read More...
lametino maurizio costanzo show

Un lametino tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Angelo Greco, coordinatore provinciale di Lega giovani Calabria, sarà ospite questa sera tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Read More...

Costa calabra sud occidentale: registrate due scosse di terremoto

Scosse di terremoto al largo di Palmi (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu