Lamezia. Riparte l’avventura editoriale della Grafiché Perri

In Attualità On
grafichè Perri

Con l’estate ormai alle spalle, l’avventura editoriale della Grafiché Perri di Lamezia Terme continua con i nuovi appuntamenti.

Sarà un ottobre ricco di incontri per la rassegna “Inchiostri d’autore”.

Giorno 12 ottobre verrà presentato il libro di Enzo Ferrise “il cuscino di traverso e… ‘ipensiericonseguenti’”. Un libro unico nel suo genere, in cui, le moderne storie raccontate sui social vengono portate sulle pagine del libro. L’autore ha sostituito il vecchio taccuino per gli appunti, con una moderna fotocamera di un cellulare, riprendendo il soggetto dei suoi pensieri, e scrivendo, sopra la foto scattata, ciò che la foto gli ispirava.

Il 13 ottobre, invece, verrà presentato il libro di Luigino Mazzei “dal Codice di Impulsi Informativi di Aristotele all’Editing del Genoma”.
Una studio che parte da Aristotele, fino ad arrivare ai giorni nostri, passando attraverso gli orrori delle ricerche genetiche naziste.
L’autore così recita nella sua prefazione: “L’idea di questo lavoro nasce dalle tante ore trascorse nell’approfondire argomenti come la Genetica, la Biologia molecolare e la Genomica, per me frutto di una spontaneo e sempre vivo interesse per la ricerca scientifica.”. Il libro, pur trattando una ricerca comunque complessa, ed un argomento importante come quello della genetica, del dna, si legge facilmente, anche per i neofiti della materia.

Per concludere, il 20 ottobre sarà la volta di Olimpio Talarico, con il suo “Amori Regalati”, un libro con cui ha vinto, nel 2017, la “XXIV edizione del Premio Letterario Città Cava De’ Tirreni”, ed il “Premio Carver”.
Il libro è un noir ambientato nel 1945 fra Berlino, Calabria e Argentina. Passato e futuro che si intrecciano nella sottile ansia di un futuro che promette rivelazioni dolorose.

Articoli Correlati

festa della liberazione

Collettiva Tonne libere: è 25 aprile tutti i giorni!

11 aprile 1944 Ai miei cari figli, quando voi potrete forse leggere questo doloroso foglio, miei cari e amati figli,

Read More...
Tragedia del Raganello, il dolore di Oliverio

Il presidente Oliverio celebra il 25 aprile a Tarsia

Questa mattina il presidente della Regione Mario Oliverio parteciperà a Tarsia, all’ex Campo di internamento di Ferramonti, alla ricorrenza

Read More...
Catanzaro. Incidente stradale a Santa Maria, due feriti

Catanzaro. Incidente stradale a Santa Maria, due feriti

Di due persone ferite è il bilancio dell'incidente stradale avvenuto poco prima delle 10.00 di questa mattina nel centro

Read More...

Mobile Sliding Menu