LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia Terme, cade albero in piazza Garibaldi

1 min read

Paura in piazza Garibaldi

 

LAMEZIA. Un albero è caduto in piazza Giuseppe Garibaldi. La caduta dell’albero, situato nel giardino intitolato a don Pasquale Luzzo, sembra non sia stata causata tanto dal maltempo che dalla giornata di ieri si è abbattuto sulla città e che certamente ha giocato la sua parte, quanto dal reiterato stato di incuria e abbandono in cui versa quello spazio verde.

Nonostante infatti le molteplici segnalazioni dei residenti al Comune di Lamezia Terme, non si è mai provveduto alla manutenzione di cui alberi di questo tipo avrebbero bisogno.

L’imponente tronco ha bloccato la strada che costeggia la piazzetta finendo a ridosso del palazzo situato proprio di fronte, causando il danneggiamento di una pensilina e lo spavento dei residenti, soprattutto di una signora che era rientrata in casa proprio una manciata di minuti prima che accadesse il fatto, scampando per poco a quella che poteva tramutarsi in una tragedia. La caduta dell’albero è avvenuta oggi, ma saperebbe potuta accadere anche durante la fiera che proprio lì viene allestita.

Non si registrano quindi, e fortunatamente, ulteriori danni a persone o cose. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Lamezia Terme per mettere in sicurezza la zona.

V.D.