Lamezia. Campagna Coltiviamo Humus, lectio magistralis di don Panizza

In Attualità On
Coltiviamo Humus

Sarà presentata in sala Sintonia, il prossimo 6 dicembre alle ore 17.00 la campagna Coltiviamo Humus, per una comunità agro-biologica per la fertilità organica del suolo, la bontà del cibo e l’equità delle relazioni

Introdurrà i lavori Annamaria Bavaro, presidente della Cooperativa Sociale Le agricole, a seguire Maurizio Agostino (Rete Humus) terrà un intervento sulla partecipazione di tutti per la sostenibilità e l’equità dell’agricoltura.

“La terra ci precede” (Francesco, Enciclica “Laudato si”), sarà la Lectio Magistralis di Don Giacomo Panizza, presidente dell’Associazione Comunità Progetto Sud, che segnerà la chiusura della presentazione per procedere, alle ore 19,00, con un aperitivo a base di prodotti biologici de “Le agricole”, in collaborazione con Mìscita, nuovo marchio del catering frutto della formazione interna della stessa cooperativa.

L’incontro, organizzato a sostegno della campagna di finanziamento collettivo Coltiviamo Humus! è promosso da Rete Humus, Banca Etica e Produzioni dal basso.

Articoli Correlati

Concorso Euterpe, scuola media Pianopoli vince premio per miglior arrangiamento

Concorso Euterpe, scuola media Pianopoli vince premio per miglior arrangiamento

Grande successo per l’orchestra della scuola media di Pianopoli, che fa parte dell’Istituto comprensivo “Don Saverio Gatti” di Lamezia

Read More...
Domenico Furgiuele

Terme di Caronte, Furgiuele: “Presto audizioni in commissione parlamentare”

Nota del parlamentare leghista Domenico Furgiuele (altro…)

Read More...
Foto ufficiale Mons. Schillaci

Lamezia: sabato 6 luglio ordinazione episcopale di monsignor Giuseppe Schillaci

Grande attesa per l'ordinare episcopale del nuovo vescovo di Lamezia Terme (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu