Lamezia, “Cardiologie aperte”: controlli gratuiti all’ospedale Giovanni Paolo II

In Sanità, Ultime notizie On
- Updated
Ospedale Lamezia - LameziaTerme.it

container-lamezia-terme

LAMEZIA. Sono già numerosi i cittadini che da sabato 9 febbraio si stanno recando presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.

Fino al 17 febbraio, in occasione della settimana “Cardiologie Aperte”, i cittadini, dalle 14 alle 20, potranno usufruire di ECG (elettrocardiogramma) gratuiti accompagnati dal rilascio della BancomHeart. Quest’ultima è una cassaforte virtuale in cui verranno custoditi l’elettrocardiogramma del paziente con i valori della pressione arteriosa ed i dati clinici. Inserendo i dati d’accesso questa carta potrà essere aperta e utilizzata in ogni circostanza, anche a distanza, tramite computer, tablet e smartphone.

L’iniziativa rientra nel più grande progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare denominato la “Banca del Cuore” che ha già avuto un grande contributo dalla città di Lamezia Terme e dal reparto di Cardiologia con Utic diretto dal dott. Roberto Ceravolo. Nel 2018, infatti, sono stati scrinati oltre 450 cittadini, visitati nell’apposito camper allestito su Corso Numistrano. In questi giorni l’appuntamento per gli utenti che volessero beneficiare di questi importanti servizi è, invece, presso il nosocomio cittadino.

Per prenotarsi occorre contattare il numero 0968-208544.

Articoli Correlati

Corso castanicoltura di Coldiretti

Sono arrivate le prime castagne in Calabria, raccolto in aumento tra il 20 e 25%

Il 2019 è l’anno della svolta e di ripartenza (altro…)

Read More...
Silvio Zizza (M5S) incontra delegazione della Costituente per Lamezia

Silvio Zizza (M5S) incontra delegazione della Costituente per Lamezia

Si è svolto ieri mercoledì 23 ottobre a Sant’Eufemia Lamezia un incontro tra il candidato a Sindaco del Movimento

Read More...
Guardia di finanza

Gioia Tauro (RC). Scoperto evasore fiscale totale, frode di 1,2 mln

REGGIO CALABRIA. I militari della seconda Compagnia di Gioia Tauro della Guardia di finanza hanno effettuato una verifica fiscale

Read More...

Mobile Sliding Menu