LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Cerimonia di premiazione “Everywhere We Play” all’abbazia

2 min read
abbazia

Con il supporto dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme, sono stati premiati i ragazzi della Lucky Friends e della Tycke Sport

Si è tenuta oggi giovedì 16 luglio nella suggestiva location dell’abbazia benedettina di Sant’Eufemia Vetere la Lamezia Terme Smart Games Special Olympics 2020 – “Everywhere We Play”, la cerimonia di premiazione di un gruppo di atleti veramente speciali.

Durante l’evento organizzato con il supporto dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme, sono stati premiati i ragazzi della Lucky Friends e della Tycke Sport a cui fanno capo rispettivamente i presidenti Cortese e Cimino e il direttore La Chimea.

Si è trattato di una manifestazione con una doppia valenza, quella sociale e quella sportiva, due aspetti fondamentali che da sempre contraddistinguono l’operato delle due associazioni.

La manifestazione, tenuta nel rispetto delle norme anti-covid, è stata presieduta dal primo cittadino Paolo Mascaro e da alcuni consiglieri della giunta oltre che da alcuni assessori, tra cui la dott.ssa Gargano che sta facendo il possibile per riportare al suo antico splendore i resti del complesso, oltre che alla sua originaria funzione di punto di aggregazione e di manifestazioni socio-culturali.

La cerimonia di premiazione ha visto come protagonisti indiscussi gli atleti speciali della nostra città che hanno preso parte agli Smart Games Special Olympics 2020 in discipline come l’atletica, il badminton, le bocce, il calcio, la ginnastica e il karate, partecipando in maniera virtuale alla competizione.

Felicia Villella