LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia Comics & Co… sbarca al Nerdfest per promuovere la decima edizione

2 min read

Attivamente e Lamezia Comics & Co… tornano al Nerdfest con l’extraterrestre E.T., i Pokémon e una riproduzione del trono di spade

LAMEZIA. A Lamezia fervono i preparativi per la decima edizione del Lamezia Comics & Co… che si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2018.

Mentre bollono i pentoloni delle idee e delle proposte, i ragazzi di Attivamente non se ne stanno di certo in panciolle ad ammirare il lavoro fatto (e quello ancora da fare fino a settembre), ma decidono di rimettersi in marcia per promuovere quelle che è a tutti gli effetti la prima fiera del fumetto e del cinema d’animazione della Calabria e per farlo torneranno in Sicilia questo domani e dopodomani in occasione del Nerdfest 4, manifestazione legata al gioco, all’intrattenimento e ai tornei organizzato dall’associazione Gaijin.

Si tratta di un ritorno perché solo un apio di mesi fa, ad aprile, gli organizzatori del Lamezia Comics& Co… avevano preso parte al Comics and Games Fest di Messina. Ora, armati della solita buona volonta e dell’entusiasmo che li caratterizza da dieci anni, si ritroveranno al Nerdfest 4 che si svolgerà all’interno del Polo Commerciale Centro Sicilia di Misterbianco (Catania).

La manifestazione ha rinnovato l’invito ad Attivamente chiedendo ai ragazzi di essere anche quest’anno parte attiva dell’evento catanese. Nerdfest li aveva già ospitati nel 2015 e in quell’occasione per la prima volta le mostre e le iniziative targate Attivamente e Lamezia Comics & Co… avevano varcato i confini della Calabria.

Domani e dopodomani i giovani di Attivamente ripercorreranno per il pubblico e con il pubblico siciliano la storia delle nove edizioni del Lamezia Comics & Co… e presenteranno le proprie attività e le proprie iniziative passate e future.

A grandissima richiesta, dopo il successo ottenuto a Messina, tornerà in Sicilia l’extraterrestre E.T., nella riproduzione a grandezza naturale realizzata dal presidente di Attivamente, Angelo Grandinetti, per omaggiare il maestro degli effetti speciali e Premio Oscar Carlo Rambaldi.

Accanto all’extraterrestre più amato della storia del cinema troveranno spazio alcune delle istallazioni artistiche che hanno impreziosito l’area mostre del Lamezia Comics & Co… nelle ultime edizioni. Tra queste, per gli amanti del genere fantasy una riproduzione del trono di spade della celebre saga “Game of Thrones” e, per la gioia di grandi e piccini, alcuni dei Pokémon più famosi realizzati, tra gli altri, dal giovane scultore emergente lametino, Giuseppe Ferrise, membro dell’associazione.

Redazione