Lamezia. Comitato 4 Gennaio: la Città ha bisogno di superare tutte le divisioni

In Politica, Ultime notizie On
Il comitato Lamezia 4 gennaio 2018 continua a lavorare per la città
Container Lamezia Terme

Un augurio sentito alla nuova amministrazione comunale del sindaco Mascaro per le migliori fortune di Lamezia dopo un lungo e travagliato periodo

Comunicato Stampa

Ora la Città ha bisogno di superare tutte le divisioni e le contrapposizioni per assumere comuni impegni e condivisioni e per riprendere un cammino di sviluppo e di crescita al quale sicuramente contribuiranno tutti gli eletti in Consiglio Comunale, di maggioranza e di opposizione.

Il Comitato 4 Gennaio, istituito con delibera comunale dalla precedente amministrazione del Sindaco Mascaro, a seguito di una proposta del Presidente del Consiglio De Biase, con il compito principale di della celebrazione del cinquantenario della istituzione di Lamezia Terme, ha continuato l’attività di presenza e di stimolo nel corso degli anni seguenti.

Le ultime consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale hanno registrato un evidentissimo calo delle liste presentate a sostegno dei candidati sindaci che è stato uno dei temi sui quali abbiamo ritenuto di discutere a più riprese con la Città.

Ne è seguita la presentazione dei candidati a sindaco con due liste e non con una, come proponevamo, ma riteniamo che il messaggio sia stato recepito ed attentamente valutato nella predisposizione soltanto di due liste e solo per un candidato di tre.

L’obiettivo, che come Comitato ci siamo dati e che confermiamo, è quello di essere vigili e presenti a difesa della Città e di ricordare ogni anno il 4 gennaio.

A breve comunicheremo il programma della ricorrenza 4 gennaio 2020.

IL Comitato 4 gennaio ,che ha sponsorizzato la presentazione in pubblico del libro del socio Riccardo Viola :”Lamezia Terme: Un fallimento o una opportunità?”, che descrive dall’interno delle amministrazioni comunali che si sono succedute in questi primi cinquant’anni e su alcune contribuisce a far chiarezza, in occasione della prima seduta del nuovo consiglio comunale lo metterà a disposizione di tutti i Consiglieri, con la finalità di contribuire alla conoscenza della storia recente della nostra Città.

Articoli Correlati

Francescantonio Pollice è il nuovo responsabile Agis Calabria

L’Ufficio di Presidenza dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo alla luce di una complessiva revisione della presenza dell’AGIS sul territorio,

Read More...
Coldiretti Calabria, logo

Coldiretti: riaprono gli agriturismi in Calabria, si punti sul turismo in campagna

Nel fine settimana riaperti circa il 15 per cento delle oltre 300 strutture della regione (altro…)

Read More...
‘U puarcu è alla muntàgna e lla quadàra vulli!

«‘U puarcu è alla muntàgna e lla quadàra vulli!»

«Il maiale è ancora in montagna ed il pentolone già bolle!»: locuzione lametina che corrisponde, sul piano semantico, ai

Read More...

Mobile Sliding Menu