Lamezia, si è concluso il Corso nazionale per arbitri di calcio

In Sport On

Il Corso nazionale porta 19 arbitri, di 17 anni l’età media

Corso nazionale arbitri di calcio

Comunicato stampa:

LAMEZIA TERME – Dopo una brillante fase di reclutamento ed alla fine di un corso durato due mesi, si sono svolti, in data 27 dicembre, gli esami del Corso nazionale per arbitro di calcio per la stagione sportiva 2017/2018.

Diciannove giovanissimi ragazzi, con un’età media di 17 anni, hanno superato brillantemente le prove a cui sono stati sottoposti dalla Commissione composta dal presidente, componente del CRA Calabria, Ercole Vescio, dal presidente di Sezione Gianfranco Pujia, dal responsabile del corso Guerrise Antonio e dal segretario sezionale, assistente arbirale alla CAN-D, Mattia Roperto.

Prima dell’esame i ragazzi hanno ricevuto il benvenuto da parte del presidente AB Gianfranco Pujia che li ha motivati a dare il meglio di sé non solo nell’attività arbitrale, ma anche nella vita di tutti i giorni, acquisendo celermente quella maturità caratteriale che tanto serve a un direttore di gara, ma utile soprattutto nella quotidianità.

Passando all’esame vero e proprio, lo stesso è consistito in una prima prova con un quiz a risposta multipla, ed una successiva prova orale dove i giovani aspiranti fischietti hanno messo in mostra quanto di buono era stato loro insegnato nelle lezioni tecniche tenute dall’osservatore arbitrale Guerrise Antonio, coadiuvato egregiamente dall’arbitro effettivo Molinaro Martina (Arbitro CAI) e dal sempre presente osservatore arbitrale Pisani Franco.

Al termine dell’esame la tradizionale foto ricordo ed un brindisi all’anno nuovo che sta arrivando e che li vedrà protagonisti sui campi di calcio dell’hinterland lametino.

Il presidente, il consiglio direttivo e gli associati tutti danno il benvenuto ai nuovi colleghi che allargano in modo consistente la famiglia arbitrale lametina: Salvatore Cicero, Andrea Cupiraggi, Giovanni D’Amico, Giovanni De Fazio, Maurizio De Nisi, Francesco Folino, Pietro Fraone, Gabriele Gimelli, Marco Lanzo, Giuseppe Lucia, Giuseppe Mancari, Vincenzo Mingoia, Luca Olivadoti, Maria Concetta Paonessa, Cesare Stella, Caterina Stella, Salvatore Termidoro, Antonio Torchia e Giuseppe Trapasso.

Articoli Correlati

corsia ospedale

Bankitalia. Fondi per 75 posti in terapia intensiva a Catanzaro

Acquisto di materiali e attrezzature per l'ospedale (altro…)

Read More...

A Catanzaro in taxi per rifornirsi di stupefacente. Arrestato giovane lametino

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto un giovane lametino per detenzione ai fini di

Read More...
rubinetto acqua

Lamezia. Acqua non potabile nella zona di Sant’Eufemia

Si comunica che, sulla base delle analisi condotte dal Servizio Sanitario Regionale, l’Azienda Provinciale di Catanzaro con comunicazione Prot.

Read More...

Mobile Sliding Menu