Lamezia. Controlli su negozi alimentari etnici, sequestri e multe

In Cronaca Lamezia, Ultime notizie On
Lamezia. Controlli su negozi alimentari etnici, sequestri e multe

Nell’ambito di ordinarie attività di controllo in materia  annonario- amministrativa, la Polizia Locale, nella mattinata di oggi ha ispezionato due esercizi commerciali di vicinato che ponevano in vendita cibi etnici

I locali, gestiti da cittadini africani, presentavano una serie di irregolarità amministrative per cui sono state elevate sanzioni pecuniarie per oltre mille euro.

Attesa la natura dei  prodotti messi in vendita (carne, pesce, salumi), ed al fine di approfondire le verifiche a tutela della salute del consumatore, è stato chiamato ad intervenire in loco anche personale veterinario e del SIAN della locale ASP nonché, resosi immediatamente disponibile.

Gli accertamenti congiunti hanno consentito di appurare che oltre 40 Kg di merce alimentare di origine animale (trippa e cotica bovina, pollame, ed interiora) era priva del certificato di tracciabilità, pertanto la stessa veniva immediatamente sottoposta a sequestro sanitario. Contestualmente venivano irrogate ulteriori sanzioni pecuniarie per oltre 2.500 euro.

Uno dei due locali è risultato altresì sprovvisto del certificato di agibilità, mentre i proprietari, attese le carenze igienico sanitarie dei locali, sono stati diffidati da parte dell’ASP a porre in essere entro trenta giorni misure urgenti atte al ripristino della igienicità ed alla salubrità dei luoghi.

Articoli Correlati

Cosenza. Intitolata via a don Francesco Mottola

Cosenza. Intitolata via a don Francesco Mottola

Presto sarà Beato. Sindaco: grati ai sacerdoti che ci supportano (altro…)

Read More...
carabinieri Corigliano Rossano

Corigliano Rossano. Minaccia e rapina conoscente, arrestato

Individuato e bloccato dai carabinieri dopo la denuncia della vittima (altro…)

Read More...

Lamezia. Domani 15 ottobre disservizio idrico nel centro di Nicastro

La So.Ri.Cal informa la cittadinanza che, per lavori straordinari di manutenzione elettrica all’impianto di sollevamento da Bella Basso a

Read More...

Mobile Sliding Menu