LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia, D’Alessi (Lega): “Adeguare la sicurezza sulle provinciali Lametine”

2 min read
nota di d'alessi lega lamezia-LameziaTermeit

Antonio D'Alessi

Nota stampa di Antonio D’Alessi, direttivo Lega Lamezia

Comunicato stampa:

Apprendiamo, amaramente, che anche ieri sulla provinciale 99 (via A. Cappelli) un’auto finisce sopra la rotatoria nei pressi del cavalcavia autostradale. Purtroppo non è il primo episodio di cronaca che leggiamo e, solo nel mese di dicembre, ci risultano anche altri incidenti. Tra questi, uno in particolare il 13, in cui una giovane mamma e i due bambini di 3 e 7 anni sono finiti al pronto soccorso per un’improvvisa perdita di aderenza della vettura nella curva difronte S. Eufemia Vetere (direzione Sambiase).

Vicenda conclusasi, fortunatamente, con qualche giorno di ricovero e cure per gli occupanti del veicolo. È stata sfiorata una tragedia in quanto, in senso opposto da Sambiase verso Gizzeria, sopraggiungevano altre auto, che la conducente è riuscita ad evitare, terminando la corsa contro un muretto. Sono sopraggiunti alcuni abitanti della zona che hanno immediatamente prestato soccorso.

Segnaliamo dunque all’amministrazione provinciale competente che è necessario intraprendere urgentemente azioni correttive, in grado di fronteggiare gli eventi meteorici intensi divenuti sempre più frequenti. Ponendo in essere azioni mirate quali: stesura di manto drenante ad alta porosità, al fine di garantire sicurezza ed incolumità per l’utenza, gestire in maniera ottimale l’abbondante flusso delle acque, installare dispositivi dissuasori e rallentatori per evitare episodi che possono portare eventi con tragici epiloghi.

Via A. Cappelli come Viale San Bruno e via del Progresso devono essere “sorvegliati speciali” da parte dell’amministrazione competente in quanto sono arterie di collegamento al cuore della città percorse, ogni giorno, da un numero sempre maggiore di lavoratori e studenti che devono recarsi alle proprie attività.

Rimaniamo a disposizione per raccogliere le istanze dei cittadini presso la nostra segreteria di Lamezia Terme