LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Nuovi disservizi nella raccolta rifiuti in città

1 min read

Nelle ultime ore abbiamo ricevuto molte segnalazioni circa la mancata raccolta dei rifiuti in città

Comunicato Stampa

Sia nella giornata di sabato che nella giornata di domenica i cassonetti della raccolta indifferenziata non sono stato svuotati.

Dal Comune di Lamezia nessuna comunicazione ufficiale. Questa condizione, ha prodotto il proliferarsi di vere e proprie discariche a cielo aperto sopratutto nelle zone periferiche.

Vogliamo comprendere dal Comune, a cui spetterebbe(sic!) la responsabilità di controllo sui servizi erogati al cittadino, i motivi che hanno provocato questo immotivato stop.

Inoltre si fa presente che i cittadini di Vallericciardo  hanno segnalato alla nostra segreteria enormi disfunzioni, da oltre 10 giorni, circa la mancata raccolta dei rifiuti.

Disservizi che aumentano il degrado,  una pessima qualità dei servizi offerti al cittadino ormai sotto gli occhi di tutti proprio nel periodo in cui ai cittadini è stata recapitata la Tari 2019.

Da un lato la Regione Calabria che non offre soluzioni alternative in  tema di smaltimento dei rifiuti, dall’altra il Comune di Lamezia che offre un servizio  di qualità pessima in cambio di un tributo oneroso quale è la Tari.

 
Teresa Polopoli
 
Mtl-Lamezia Nuova