Lamezia. Dodi Battaglia in concerto al Teatro Grandinetti il 10 gennaio

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On

Tonino Torcasio, organizzatore & promozioni spettacoli, in collaborazione con l’associazione teatrale I Vacantusi presenta l’unica data in Calabria dell’artista Dodi Battaglia in tour con “Perle mondo senza età”. L’evento è in programma per venerdì 10 gennaio 2020 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme con inizio alle 21.

Dodi Battaglia ritorna nei teatri italiani, per il terzo anno consecutivo; quest’anno fa tappa anche a Lamezia Terme.  Il 2018 segnano 50 anni di onorata carriera per Dodi Battaglia, chitarrista conosciuto a livello internazionale e sempre pronto a salire sui palchi di tutta Italia per regalare nuove emozioni ai suoi tanti fan.  Il suo nuovo tour si intitola Perle – Mondi senza età, una serie di concerti grazie ai quali porta sul palco quelle canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso live, quelle “perle” che sono rimaste nei cuori delle persone per anni. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti, il disco live del tour conterrà anche “un’altra perla”, un brano inedito firmato dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti, un singolo intenso ma allo stesso tempo delicato cui Dodi Battaglia ha lavorato per mesi. «L’anno che sta finendo è stato ricco di soddisfazioni e di progetti che hanno trovato la loro realizzazione: fil rouge è stato il costante contatto con il pubblico, un dialogo che non si è mai interrotto e destinato a proseguire anche nel 2019/20.  Proprio per il mio pubblico sto portando nei teatri “Perle – Mondi senza età”, una tournée che sta trovando grande riscontro e suscitando emozione. Ma è insito nel mio carattere il non adagiarmi sugli allori ed anche questo 2020 vedrà nuovi progetti e iniziative, all’insegna di quella musica che da sempre motiva ogni mio gesto» racconta Dodi Battaglia. Per questo tour, Dodi Battaglia ha scelto i teatri, luogo privilegiato, dove fare musica per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuso in un cd o in un vinile, come “Io in una storia” (Alessandra, 1972), “Classe ’58” (Boomerang, 1978) e “Senza musica e senza parole” (Musicadentro, 1994).  “Perle – Mondi senza età” è un progetto musicale che parte da lontano: dal desiderio di condividere un percorso artistico importante, durato  una intera vita. Per la precisione, dal giugno del 1968 in cui venni arruolato come chitarrista dei Pooh fino al dicembre del 2016, quando fu decretata la fine del gruppo. Un progetto musicale che desidera portare negli giusti spazi la poetica di Valerio Negrini e di Stefano D’Orazio e la musica dei Pooh, per riscoprire insieme quei brani cui solo l’ambiente intimo e ricercato di un teatro può dare il giusto scenario e dimensione» racconta Dodi Battaglia.  Sul palco – Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e tastiere, Marco Marchionni alle chitarre.

Le prevendite per le date sono disponibili su Ticketone e nei circuiti abituali.          

Articoli Correlati

miracolo

Lamezia. Il 13 dicembre al Tip Teatro lo spettacolo “Miracolo”

La rassegna di teatro contemporaneo “Ricrii” a cura della compagnia Scenari Visibili, giunta quest’anno alla sua diciassettesima edizione, continua

Read More...
Il Comitato “la Strada che non c’è” incontra il viceministro Cancelleri

Il Comitato “la Strada che non c’è” incontra il viceministro Cancelleri

Già fissato un incontro per il prossimo mese con i vertici Anas (altro…)

Read More...
Catanzaro. In casa merce rubata, due denunce

Catanzaro. In casa merce rubata, due denunce

Accusati di ricettazione. Materiale scoperto e sequestrato dai Carabinieri (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu