Lamezia, domenica la Via Crucis vivente su Colle Sant’Antonio

In Eventi&Cultura On

LAMEZIA. La rievocazione delle ultime ore della vita terrena di Gesù, dall’arresto nell’orto del Getsemani alla Crocifissione fino alla Resurrezione, sarà messa in scena domenica 14 aprile alle 19.30 sul colle di Sant’Antonio.

L’iniziativa, organizzata dalla parrocchia di Santa Maria degli Angeli e dalla comunità del santuario di Sant’Antonio di Padova, avrà inizio all’ingresso della casa di riposo “Tamburelli”, proseguendo poi lungo la strada che porta al santuario di S. Antonio fino al campetto della casa di riposo dove sarà rappresentato il momento culminante della crocifissione.

I costumi e gli accessori dei vari personaggi, dai soldati romani ai sommi sacerdoti, dagli apostoli a Gesù e alla Madonna, riproducendo le tipiche caratteristiche dei vestiti ebraico-romani del tempo di Gesù, sono stati realizzati dal gruppo mamme della parrocchia e dagli statuari di S. Antonio. Nel corso della rievocazione, effetti musicali e sonori a cura del giovane lametino Vincenzo Pupello.

Con il sostegno dei frati del convento di S. Antonio, del padre guardiano Frate Bruno Macrì e del parroco Frate Angiolo Solano, con il supporto organizzativo delle suore francescane ospedaliere, circa cinquanta persone, tra personaggi, popolo e volontari dello staff, si sono messi al lavoro nei mesi scorsi per donare alla città, all’inizio della Settimana Santa, un momento di preghiera e di fede,  rivivendo i momenti decisivi della Pasqua attraverso la rievocazione scenica, i dialoghi, i personaggi che hanno segnato il cammino verso la Croce del Figlio di Dio che ha donato la sua vita per la salvezza degli uomini. Un progetto che ha visto la collaborazione e la comunione tra i diversi gruppi parrocchiali e conventuali della comunità che ruota attorno al santuario di Sant’ Antonio.

Articoli Correlati

Reggio Calabria: presentate l’Estate Reggina e il Reggio Live Fest

Reggio Calabria: presentate l’Estate Reggina e il Reggio Live Fest

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha presentato questa mattina nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio

Read More...

Lamezia. Meetup 5 stelle: sempre piu’ degradati i tre grandi parchi cittadini

“Anche questa estate – afferma, in nome e per conto del Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo,

Read More...
Villella (MTL). Degrado e discarica nelle palazzine Aterp di via dei Bizantini

Villella (MTL). Degrado e discarica nelle palazzine Aterp di via dei Bizantini

Sono ormai note le condizioni di degrado e abbandono in cui versano alcuni quartieri di Lamezia Terme (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu