Lamezia. Dopo 32 anni chiude l’edicola di Via Salvatore Miceli

In Attualità, Ultime notizie On
Lamezia. Dopo 32 anni chiude l’edicola di Via Salvatore Miceli

Un’altra luce che si spegne nel mondo dell’informazione

Una storia, l’ennesima, emblematica della crisi che attanaglia i rivenditori, contraltare delle difficoltà che attraversano i giornali di carta.

Un’altra luce che si spegne nel mondo dell’informazione con la cessazione di un’attività che ha consentito a decine di migliaia di persone per decenni di potersi informare e partecipare al dibattito democratico di questo Paese.

Ormai, dichiara la titolare Angela Molinaro, sono ben 32 anni che ogni mattina, puntualmente, e con grande sacrificio, al buio, con la pioggia o con il vento, sto li ad aspettare i furgoni con le mazzette dei quotidiani, freschi di stampa.

Che non si legga più come una volta, è cosa nota, e la celebrazione della colazione, con il caffè, il cappuccino, il cornetto ed il giornale, ormai da tempo è stata sostituita da organizzati canali televisivi, che sparano a raffica ogni mezz’ora da un notiziario sempre più aggiornato.

«I tempi sono cambiati – ha aggiunto la Sig.ra Molinaro, – in vent’anni grossomodo posso dire che il fatturato, e di conseguenza i clienti, si è dimezzato». In particolare, «non c’è più l’abitudine a comprare il quotidiano, ora si punta di più su altri prodotti trainati dalle pubblicità della televisione, spesso per i più piccoli».

La cosa che più ha addolorato la Sig.ra Molinaro, è che non si sia riusciti a vendere l’edicola, considerato ormai un investimento così rischioso, da scoraggiare qualsiasi terntativo.

E così Via Salvatore Miceli perde la sua edicola, aperta da ben 32 anni.

Articoli Correlati

Lamezia. Aperta nuova Sezione Giovanile Fiamme Oro della Polizia

Lamezia. Aperta nuova Sezione Giovanile Fiamme Oro della Polizia

Nel pomeriggio di ieri 24 febbraio presso la palestra del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lamezia Terme sita in

Read More...
U.P.L. Sicurezza

Operazione “Eyphemos”: il plauso di U.P.L. Sicurezza

La nostra organizzazione sindacale esprime le più fervide congratulazioni al sig. Questore per l’operazione odierna che ha visto, dopo

Read More...
giuseppe conte

Coronavirus. Premier Conte: le scuole rimarranno aperte

La Presidenza del Consiglio smentisce le notizie che stanno circolando in queste ore su una presunta chiusura, per decisione

Read More...

Mobile Sliding Menu