Lamezia, emergenza rifiuti: Mastroianni (Pd) chiede l’intervento dell’Esercito

In Politica, Ultime notizie On
- Updated

LAMEZIA. Nicola Mastroianni, esponente del Pd ed ex consigliere comunale, interviene sull’emergenza rifiuti a Lamezia invocando l’intervento dell’Esercito e della Protezione civile.

Di seguito la nota stampa: “Di fronte alle incapacità della terna commissariale, il Prefetto di Catanzaro ha il dovere di chiedere l’intervento straordinario dell’Esercito italiano e della Protezione civile per la rimozione delle discariche abusive e ingombranti sparsi per i quartieri, le aree montane,  i marciapiedi e per le vie della città da quasi due mesi.

La situazione in queste ultime ore si è letteralmente aggravata in molte zone per via delle piogge torrenziali e degli allagamenti che hanno sparso per le strade rifiuti di ogni genere con evidenti rischi per la sicurezza stradale e la salute della popolazione.

Malgrado gli esposti alla locale Procura della Repubblica e tante richieste di comuni cittadini finalizzate al ripristino delle normali condizioni decorose, igieniche e sanitarie, l’emergenza ambientale dovuta alla mancata raccolta dei rifiuti ha raggiunto i limiti di indecenza e intollerabilità.

La nostra città non può rimanere ancora per altri giorni in queste condizioni di abbandono e assoluto degrado.

Inadeguatezza, incapacità e responsabilità della terna commissariale sono di tutta evidenza.

Si attende quindi l’intervento di somma urgenza del Prefetto di Catanzaro e di tutte le Istituzioni preposte per accelerare già dalle prossime ore l’allontanamento dei rifiuti dalle strade, dalle scuole e dalle abitazioni e contestualmente renda permanente il servizio della raccolta dei rifiuti per far rientrare definitivamente l’emergenza ambientale nella città di Lamezia Terme”.

Articoli Correlati

riunione Viva Lamezia del 20.01.2019 - Fratelli D'Italia

Associazione Viva Lamezia incontra Fratelli d’Italia

L’Associazione “Viva Lamezia” si è nuovamente riunita per portare avanti il ciclo di incontri programmati per aprire un confronto

Read More...
bollo auto

Da oggi il bollo auto si paga anche negli uffici postali

Pagare il bollo auto alle Poste non è mai stato così semplice (altro…)

Read More...
Torre Melissa (KR). Ritrovato cadavere di migrante in spiaggia

Torre Melissa (KR). Ritrovato cadavere di migrante in spiaggia

Potrebbe essere il disperso dello sbarco di 10 giorni fa (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu