Lamezia. Fieragricola non esiste più: la Regione ne decreterà la fine

In Attualità, Ultime notizie On
fieragricola

LAMEZIA. Ella fu siccome immobile dato il mortal sospiro… Fieragricola non è più! Si attende solo l’atto ufficiale della Regione Calabria per decretarne l’estinzione definitiva.

Il ‘de profundis’ dell’ente che per quasi mezzo secolo ha organizzato l’esposizione fieristica nell’ex Comune di Sambiase non è certo una decisione last minute o una presa d’imperio. Il declino inesorabile e inarrestabile di Fieragricola era iniziato già da lungo tempo. Dai fasti dei primi decenni si era passati negli ultimi anni ad una organizzazione sempre più sottotono della manifestazione che invece di crescere come expo dell’agricoltura del Mezzogiorno si era ridotta a ‘mera fiera paesana’.

Gestione confusa e discutibile,  scarsa se non quasi assente capacità manageriale, esposizione debitoria fuori controllo, questi i fattori che col tempi hanno sentenziato in maniera ineluttabile la fine ingloriosa dell’ente. Muore così una kermesse che poteva essere il fiore all’occhiello per le attività produttive della Regione e dell’intero Meridione. Lamezia perde un altro pezzo della sua storia, l’ennesima occasione mancata per diventare leader nel settore agroalimentare che dovrebbe essere la vera industria per il nostro territorio. m.s. 

Articoli Correlati

Reggio Calabria: presentate l’Estate Reggina e il Reggio Live Fest

Reggio Calabria: presentate l’Estate Reggina e il Reggio Live Fest

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha presentato questa mattina nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio

Read More...

Lamezia. Meetup 5 stelle: sempre piu’ degradati i tre grandi parchi cittadini

“Anche questa estate – afferma, in nome e per conto del Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo,

Read More...
Villella (MTL). Degrado e discarica nelle palazzine Aterp di via dei Bizantini

Villella (MTL). Degrado e discarica nelle palazzine Aterp di via dei Bizantini

Sono ormai note le condizioni di degrado e abbandono in cui versano alcuni quartieri di Lamezia Terme (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu