LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia Film Fest 4, il 30 Ottobre la presentazione

2 min read

Si terrà lunedì 30 ottobre, alle ore 9.30, presso la Sala consiliare “G. Napolitano”, la conferenza stampa di presentazione del Lamezia Film Fest 2017 – Lff4, parte integrante del progetto (presentato insieme ai Vacantusi di Nico Morelli) vincitore dei finanziamenti per i Grandi Eventi 2017/2019.

lamezia film fest 4Durante la conferenza stampa saranno resi noti i nomi dei grandi artisti italiani ed internazionali che animeranno la kermesse cinematografica lametina, che avrà luogo dal 14 al 18 novembre 2017 presso il Cinema Teatro Grandinetti Comunale.
Saranno presenti ed interverranno Gianlorenzo Franzì – direttore Lamezia Film Fest; Nico Morelli – presidente della compagnia I Vacantusi; Enrica Guidi – attrice (I Delitti Del Bar Lume, Sky UNO); Paolo Mascaro – sindaco Lamezia Terme.
La quarta edizione del Lamezia Film Fest avrà luogo dal 14 al 18 novembre, e sarà divisa fra il Cinema Teatro Grandinetti e il Cinema Teatro Umberto, due luoghi storici e ognuno a modo suo importanti, fondamentali per il cinema di città.
Tutte le sezioni saranno presenti (ESORDI D’AUTORE, COLPO D’OCCHIO, L’ORA DI CINEMA, MONOSCOPIO, VISIONI NOTTURNE): la mattina sarà dedicata alle scuole, il pomeriggio al concorso internazionale di cortometraggi, la sera agli ospiti, la notte al genere.
L’apertura ufficiale avrà luogo il 14 novembre alle 9.30 con la proiezione di GATTA CENERENTOLA.
In seguito, nel pomeriggio ci saranno gli appuntamenti con i cortometraggi della sezione COLPO D’OCCHIO, provenienti da tutto il mondo e che partecipano al primo concorso bandito dal LFF; poi la sezione centrale con ESORDI D’AUTORE, che presenterà a stampa e pubblico ospiti di livello nazionale e internazionale; subito dopo la monografia dedicata ad una grande attrice MONOSCOPIO, e la notte VISIONI NOTTURNE, con la proiezione di film di genere per appassionati.
Le giornate saranno cinque e non più tre; gli ospiti internazionali cresceranno; i film presentati saranno quasi 20. Una successo in salita, una strada luminosa che porta il LFF a confrontarsi quest’anno con una quarta edizione che, per statura degli ospiti e per rilievo internazionale, si preannuncia epocale, per Lamezia Terme e per la Calabria.

Copyright © All rights reserved.