LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Finanziati 2,32 mln per la realizzazione del Centro Sportivo Polivalente in c.da Santa Maria

2 min read
Lamezia. Finanziati 2,32 mln per la realizzazione del Centro Sportivo Polivalente in c.da Santa Maria

Finanziati 2,32 milioni di euro per la realizzazione del Centro Sportivo Polivalente che riqualificherà l’attuale campetto di calcio in Contrada Santa Maria, grazie all’idea di un gruppo di esponenti del BuPiSaCro, comitato popolare che sintetizza l’impegno sociale delle frazioni Bucolia, Piano Luppino, Santa Maria e Crozzano ed all’ufficio tecnico del Comune di Lamezia Terme

Comunicato Stampa

Nella Contrada Santa Maria, area collinare dell’hinterland lametino, un nuovo centro sportivo polivalente dal valore da 2,3 milioni di euro interamente finanziato con fondi di cui al Decreto Interministeriale nr. 395 del 16/09/2020, riqualificherà il campo sportivo esistente.

L’opera in questione rappresenta il più grande ed importante investimento che ha interessato l’area e determinerà il fulcro di una intera comunità collinare che si allarga anche alle frazioni limitrofe.

La comunità locale potrà usufruire di un’opera capace di accogliere attività sportive di livello regionale determinando un indotto commerciale importante per lo sviluppo dell’area che vedrà successivamente integrare l’opera in un contesto urbano più ampio ed esteso.

Il progetto dal concept moderno ed avveniristico ma integrato nel contesto, determina un intervento di portata che rigenererà la connotazione dell’area, dando ad essa un’impronta basata sulle attività sportiva con ciò che essa comporta all’interno di un contesto urbano.

Tutti i ringraziamenti vanno ai progettisti ed al comitato BuPiSaCro ed a coloro che, con una certa lungimiranza, sono riusciti ad intravedere il futuro là dove c’era un campo di patate.

Comitato BuPiSaCro

Click to Hide Advanced Floating Content