LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Folino e Mastroianni (FI): “problema ghiaccio nelle zone montane”

1 min read
Nevica nel Catanzarese e nel Cosentino anche a quote basse

Neve su tratti stradali nel cosentino.

Con l’arrivo della prima neve e il calo repentino delle temperature la città di Lamezia Terme si è trovata impreparata, lasciando molte zone montane e periferiche isolate a causa, soprattutto, del ghiaccio formatosi sul manto stradale

Comunicato Stampa

Nonostante tali condizioni climatiche particolarmente rigide fossero state ampiamente previste, nessun accorgimento è stato programmato e intrapreso per scongiurare tali disagi dagli uffici preposti e dai Commissari che si trovano oggi ad amministrare la città.

Il territorio comunale, tra i più vasti d’Italia, comprende diverse zone montane che annualmente vengono rese impraticabili dalle prevedibili nevicate invernali, ma nonostante questo la città non è dotata di mezzi meccanici idonei o di piano di emergenza neve.

La neve e il ghiaccio formatosi nella notte scorsa hanno reso ancora di più pericolose e impercorribili queste strade abbandonate, danneggiate e piene di buche che provocano parecchi disaggi, anche nelle giornate ordinarie, ai residenti che li percorrono.

Chiediamo, fin già dalle prossime ore, di prestare assistenza ai residenti di queste zone e intervenire per liberare e rendere percorribili queste strade bloccate dal ghiaccio.

Inoltre sollecitiamo gli uffici competenti a programmare interventi di manutenzione risolutivi sul manto stradale al fine di scongiurare danni e pericolo ai residenti.”

Antonio Mastroianni
Antonio Matroianni
matteo folino
Matteo Folino
Click to Hide Advanced Floating Content