Lamezia. Deteneva un fucile clandestino e svariato munizionamento, arrestato

In Cronaca Lamezia, Ultime notizie On
- Updated
Lamezia. Deteneva un fucile clandestino e svariato munizionamento

Continua l’attività di controllo dell’Arma dei Carabinieri nel lametino finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in materia di armi.

Valentino Perri
Valentino Perri

Diversi, infatti, i rinvenimenti operati dai carabinieri negli ultimi periodi. Ancora perquisizioni che hanno portato, questa volta, fino ad un magazzino nella disponibilità di Valentino Perri, cl.87, già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme, fatto ingresso nel citato immobile praticamente in disuso, hanno notato immediatamente dei fusti in acciaio e, complice anche il nervosismo del Perri, hanno deciso di aprirli uno ad uno.

All’interno di uno di essi, infatti, sono stati rinvenuti un fucile cal.12 con matricola abrasa con cinquanta cartucce del medesimo calibro ed un fucile ad aria compressa modificato al quale era stata sostituita la molla di armamento aumentandone il potenziale. Il tutto è stato sequestrato in attesa di accertamenti balistici al fine di comprendere se l’arma clandestina sia stata utilizzata in vicende criminali.

Per il Perri, invece, è scattato l’arresto e la traduzione presso la casa circondariale di Catanzaro con l’accusa di ricettazione, detenzione di arma da sparo clandestina e detenzione illegale di munizionamento.

Articoli Correlati

enzo bruno alla presentazione del liceo coreutico-LameziaTermeit

Lamezia, Enzo Bruno: “Attivazione liceo Coreutico grande opportunità e battaglia vinta”

Il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno alla conferenza stampa di presentazione del nuovo indirizzo formativo a Lamezia

Read More...
incendio doloso al castello di Roccella-LameziaTermeit

Roccella Ionica, vasto incendio distrugge parco del castello

Le fiamme, secondo primi accertamenti, sarebbero di natura dolosa (altro…)

Read More...

Lamezia, in fiamme un’auto per via di un guasto

L'auto, parcheggiata, ha preso fuoco nel primo pomeriggio nell'ex comune di Sant'Eufemia. I vigili del fuoco hanno domato tempestivamente

Read More...

Mobile Sliding Menu