Lamezia. Grandissimo successo nel weekend per la mostra Riverberi Pittorici

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On
Lamezia. Grandissimo successo nel weekend per la mostra Riverberi Pittorici

Riverberi Pittorici, la mostra organizzata dall’associazione Natale Proto – in corso a Palazzo de’ Medici di Lamezia Terme fino al 3 novembre prossimo – incassa in due giorni, altrettante visite davvero prestigiose!

Lo scorso sabato e domenica, ad ammirare la produzione del pittore nicastrese Francesco Colelli, e piu’ in generale, la pittura del Settecento calabrese, si sono rispettivamente avvicendati il Professor Francesco Abbate, Presidente del Centro Studi sulla Civiltà Artistica dell’Italia Meridionale “Giovanni Previtali”, e il Dottor Domenico Piraina, Direttore del Palazzo Reale di Milano.

Grande entusiasmo è stato espresso dal direttivo associativo della “Natale Proto”, nella persona del Presidente Avv. Tommaso Colloca, nonché dal curatore della mostra, Professor Mario Panarello; quest’ultimo ha guidato le due personalità alla scoperta dell’affascinante esposizione artistica.

Abbate e Piraina, dal canto loro, oltre a complimentarsi per la realizzazione della prestigiosa mostra, hanno manifestato grande apprezzamento in favore dell’associazione Proto per l’ottimo lavoro di ricerca che sta svolgendo in campo culturale in ambito regionale con i suoi esperti associati.

In questo caso, in particolare, il Professor Mario Panarello lavora alacremente, da decenni, per divulgare il patrimonio artistico calabrese che esiste, ma che al contempo, non sempre viene adeguatamente valorizzato.

Articoli Correlati

Lamezia, Aeroporto: denunciato passeggero in possesso di cartucce

Truffatore informatico seriale denunciato dalla Polizia di Frontiera di Lamezia

Circa un mese fa un cittadino di Lamezia Terme ha denunciato presso gli uffici della Polizia di Frontiera di

Read More...
guarascio e candidati

Guarascio: Lamezia deve recuperare l’importanza del suo ruolo in ambito regionale

Atmosfera festosa in piazza 5 Dicembre per la prima uscita del candidato a sindaco Eugenio Guarascio (altro…)

Read More...

Maida. Trovato in possesso di 22 grammi di eroina, arrestato

L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro Siano, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria lametina (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu