LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Guarascio presenta i candidati in piazza 5 Dicembre

2 min read
guarascio e candidati

LAMEZIA. L’imprenditore Eugenio Guarascio, candidato a sindaco del Pd, ha presentato stasera i candidati delle due liste che lo sostengono in una manifestazione pubblica in piazza 5 Dicembre.

Prima del suo intervento, Guarascio ha lasciato che i candidati delle due liste si presentassero e illustrassero i loro propositi da realizzare in caso di elezione al consiglio comunale. In un’atmosfera festosa ma dai toni pacati e tranquilli, i candidati della lista del Pd e della lista civica “Guarascio sindaco” hanno prospettato le loro idee ai presenti in piazza. Progetti diversi e complementari che hanno l’obiettivo precipuo di avviare una ‘nuova era’ per Lamezia.

Ad assistere alla presentazione delle liste anche il coordinatore organizzativo regionale del Pd Giovanni Puccio, il segretario provinciale del partito Gianluca Cuda e quello cittadino Antonio Sirianni, il quale ha affermato: “La vera novità di queste elezioni comunali siamo noi. Guarascio è persona autorevole, il nostro è un candidato forte e vincente”.

Guarascio ha ripercorso in breve la sua storia personale di imprenditore ed ha detto chiaramente di voler dare uguale importanza ai tre ex Comuni che formano la città. Tre zone con vocazioni differenti da riscoprire e valorizzare. Per il candidato a sindaco “se si lavora insieme con obiettivi comuni si possono raggiungere importanti traguardi”. Obiettivi che, per Lamezia, significano prima di tutto snellire la macchina burocratica comunale così come vuol dire intervenire sul decoro urbano inesistente in questo momento. “La legalità non basta declamarla – ha commentato Guarascio – bisogna anche praticarla. Lamezia deve recuperare l’importanza del suo ruolo in ambito regionale. Tutto ciò è possibile se i cittadini sono protagonisti del processo di cambiamento che intendiamo avviare con questa nuova stagione politica”. Red.