Lamezia, il 1° giugno la rassegna Inchiostri d’Autore

In Eventi&Cultura On
Locandina Inchiostri d'autore

Il 1° giugno, nella sede di Lamezia Terme, Grafichéditori presenta la rassegna Inchiostri d’Autore. Saranno presentati i libri MagiAliena e Tra mare e cielo, istantanee emotive.

 

Inchiostri d’Autore è la rassegna voluta dalla Grafichéditori, dedicata ai libri stampati dalla casa editrice, che mira a valorizzare, non solo le opere degli autori ma anche i luoghi di lavoro, come la tipografia che nei tempi andati era vista come “luogo di cultura”, dove gli scrittori si rifugiavano per la correzione delle bozze, la stesura del libro, dove, il libro che nasceva nella mente dell’autore, vedeva la luce appunto la tipografia, memoria di passato e, ancora oggi, fucina di futuro.

Gli ospiti di Inchiostri d’Autore

Presso la sede della tipografia, in via del progresso 200,  saranno presentati, venerdì 1° giugno,  i libri MagiAliena, romanzo e opera prima di Gaetano Felicetto, e Tra mare e cielo, istantanee emotive, raccolta di poesie e di immagini, di Mariannina Amato.

Discuteranno con gli autori Felice Molinaro, sindaco di Serrastretta e Tommaso Attanasio, presidente Sezione Aurea di Lamezia Terme. Ospiti della serata Albino Cuda e Giancarlo Davoli.

Articoli Correlati

Castrovillari presenta la 61ma edizione del Carnevale e Festival del folklore

Castrovillari. Nello splendido scenario di Villa Bonifati, nel cuore delle vigne, sarà presentato alla stampa, giovedì 21 febbraio alle

Read More...

Lamezia. Ancora ‘in gabbia’ il Bastione di Malta, simbolo della città

LAMEZIA. Focus sulla storia passata e recente del Bastione di Malta, simbolo della città di Lamezia, da anni oggetto

Read More...

Uil trasporti e Ugl trasporto aereo: “Accordo precari, Sacal faccia retromarcia”

Benedetto Cassala e Giuseppe Di Cello, a nome delle segreterie provinciali di Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo dicono

Read More...

Mobile Sliding Menu