Lamezia, in arrivo 30 milioni di euro per la riqualificazione urbana

In Politica, Ultime notizie On
- Updated
Panorama Lamezia

LAMEZIA. In arrivo 30 milioni di euro per la riqualificazione urbana. Le risorse sono previste nella legge di bilancio 2019 varata dal governo nazionale che prevede il completamento del “Piano nazionale per la città”.

La normativa in questione regolamenta le disposizioni per la riqualificazione di aree urbane attraverso lo strumento operativo affidato alla gestione di un’apposita cabina di regia.

La notizia dell’arrivo di nuove risorse per la città è stata resa nota da Sergio Abramo, presidente della Provincia di Catanzaro, il quale si è recato al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per verificare la possibilità di ottenere fondi spendibili per il territorio.

I finanziamenti del fondo per l’attuazione del “Piano nazionale delle città” sono assegnati dal decreto dipartimentale 8 febbraio 2013, n. 1105 che, all’art. 3, “prevede l’assegnazione al Comune di Lamezia Terme dell’importo di 30 milioni di euro”. Abramo ha già contattato il commissario prefettizio del Comune di Lamezia, Francesco Alecci, “per  ragionare con immediata prontezza sugli interventi realizzabili al fine di garantire uno sviluppo moderno e sostenibile della città di Lamezia”.

Articoli Correlati

Curcio: giovani Trame risposta migliore

Curcio: Questa terra ce la farà, i giovani di Trame sono la risposta migliore

Ce la farà questa terra? Ce la deve fare, io ne sono convinto. I giovani che sono presenti qui

Read More...
trame 9 festival

Trame.9 Festival, il programma della seconda giornata

Dopo la prima, interessantissima giornata di Trame.9 Festival, ecco il programma della seconda giornata: ore 17.00 Palazzo Nicotera La lotta alle

Read More...
polizia di frontiera aerea

Lamezia. Proiettili nel bagaglio: due persone denunciate dalla Polaria

Una signora si stava imbarcando su un volo diretto a Bergamo in partenza dall'Aeroporto di Lamezia Terme, ma ai

Read More...

Mobile Sliding Menu