LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia, inaugurata la nuova Madonnina di piazza Mercato

1 min read

La benedizione della nuova statua della Madonnina in piazza Mercato Vecchio

LAMEZIA. Un gruppo di cittadini, candele accese, emozione e devozione hanno accompagnato la cerimonia d’inaugurazione della nuova statua della Madonnina in piazza Mercato Vecchio a Lamezia Terme. Il fioraio Roberto Cuda aveva infatti predisposto con cura certosina tutto il necessario affinché la nuova scultura fosse mostrata ai cittadini con una giusta celebrazione, come se per un istante ci si trovasse a Lourdes.

A benedire la Madonnina don Antonio Brando, che ha presieduto la cerimonia seguita da un momento di preghiera e dall’intonazione di un canto. Proprio don Antonio ha voluto ringraziare i presenti e chi ha voluto contribuire economicamente all’acquisto della nuova statua.

L’augurio è che vi possa essere più attenzione e che questa città non veda più il ripetersi di gesti quali quello subito dalla precedente statua della Madonnina. Piazza Mercato Vecchio è stata spesso luogo di situazioni non facili, a volte ritrovandosi al centro di alcuni casi di cronaca, ma quello di stasera può essere un passo, seppur simbolico, verso il cambiamento e verso una cittadinanza certamente più attiva e più attenta a ciò che le succede intorno.

V.D.