LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Inaugurato l’Hotel Centrale

1 min read
Lamezia. Inaugurato l’Hotel Centrale

Questa sera grande inaugurazione in un palazzo nel Centro Storico di Lamezia, in via San Giovanni, in occasione della nuova apertura dell’Hotel Centrale

In questa occasione si terrà, dal 12 al 22 Dicembre (dalle ore 18 alle ore 20 e su appuntamento), la mostra QUADRATURE – incontri d’autore – Rotella, Nespolo, Musante, Procopio e tanti altri.

Ed ecco le primissime immagini di un luogo riportato ad un nuovo fruire, secondo il gusto degli anni duemila, con le gustose grispelle fritte alla luce della luna lassù e alle luci e al nastro rosso che infiocchetta la splendida facciata principale.

Nell’interno parquet in legno e soffitto scanalato, a rette parallele, che si incontreranno nel gusto dell’arte.

Il binomio arte e accoglienza stasera fa di Lamezia una città e mi ritrovo a chiacchierare con Caterina Cuda, gallerista di Quadrature, Formedarte, guardando le opere esposte nel piano inferiore del palazzo.

All’ingresso Caterina ha messo due opere di Rotella e giù troviamo fra gli altri Procopio e Moz (il lametino Marco Barberio).

Colori e immagini, arte e possibilità di avere un luogo dove poter organizzare o poter apprezzare la creazione di artisti.

Plauso dunque ad una iniziativa inedita e plauso doppio per chi riporta agli antichi fasti i palazzi storici della città con grande voglia di farla vivere ancora.

Ippolita Luzzo