Lamezia: all’ITE De Fazio anteprima nazionale del reading “La festa del ritorno e altri sapori”

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On
- Updated

 A Lamezia Terme un’anteprima nazionale

Sarà la Sala Morabito dell’Istituto Tecnico Economico “Valentino De Fazio” di Lamezia Terme ad ospitare in anteprima nazionale, mercoledì 24 gennaio alle 18.30,  il reading letterario musicale dal titolo “La festa del ritorno e altri sapori”. Il reading, organizzato in collaborazione con il Lions club e il Rotary club di Lamezia Terme, sarà a cura di Cataldo Perri e di Carmine Abate, scrittore italiano di etnia arbëreshe, autore di numerosi racconti, romanzi e saggi prevalentemente incentrati sui temi dei migranti e degli incontri tra le culture.

Nel suo romanzo “La festa del ritorno”, infatti, mescola sapientemente termini arbëreshë, dialetto, italiano. Vincitore dei premi Napoli e Corrado Alvaro e del premio Selezione Campiello, La festa del ritorno è insieme un’indimenticabile storia d’amore, un racconto di formazione e una preziosa testimonianza sulla nostra emigrazione.

Redazione

Articoli Correlati

Gizzeria Lido, fusto spiaggiato a riva

Un fusto galleggiante è stato avvistato questa mattina nelle acque del lametino, nella fattispecie nella località di Gizzeria Lido.

Read More...

A Scolacium Pat Metheny cambia pelle!

Pat Metheny cambia l’ordine degli addendi e a Scolacium il risultato cambia parecchio! (altro…)

Read More...
Sindaco Francesco Scalfaro ai domiciliari

Operazione Via col vento, Francesco Scalfaro agli arresti domiciliari

Francesco Scalfaro, sindaco di Cortale dal 2014, agli arresti domiciliari nell'ambito dell'operazione Via col vento. Il 21 luglio a Cortale,

Read More...

Mobile Sliding Menu