Lamezia, la città offre il cero votivo a Sant’Antonio da Padova

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

LAMEZIA. Anche quest’anno si è rinnovata l’antica tradizione dell’offerta del cero votivo a Sant’Antonio da Padova, protettore della città.

 

Come è ormai consuetudine il corteo col cero è partito dall’ex sede municipale di corso Numistrano ed è poi salito fino al santuario sul colle. Alla cerimonia ha partecipato una delegazione di impiegati e autorità comunali. Ad offrire il cero al santo il commissario prefettizio Francesco Alecci.

I rappresentanti municipali sono stati accolti dai padri cappuccini che reggono il santuario dedicato al Taumaturgo, amatissimo dai lametini.

La cerimonia è stata seguita dalla folla dei fedeli che in questi giorni stanno partecipando alla Tredicina che dalle prime ore del giorno scandisce i momenti dedicati al santo tra messe e momenti di riflessione.

Domani 13 giugno, solennità di Sant’Antonio da Padova dottore della Chiesa, alle 11 il vescovo diocesano Luigi Cantafora presiederà la celebrazione eucaristica in onore dell’amato protettore, verso il quale la popolazione lametina nutre una profonda devozione. Un culto antico nato diversi secoli fa e che resiste alle tentazioni e alla secolarizzazione della società post-moderna.

Per venerdì 14, alle 16.30, è in programma la processione, anche questa una tradizione secolare, che verrà trasmessa in diretta web dalla nostra testata giornalistica www.lameziaterme.it. e in diretta televisiva da Essetv, Emmepi Produzione televisive, Padre Pio Tv e Sky LCN852.

(Si ringrazia il fotoreporter Marcello Rochira per la gentile concessione delle immagini)

Articoli Correlati

Lamezia. La Casa del Popolo si stringe vicino al popolo Curdo

Lamezia. La Casa del Popolo si stringe vicino al popolo Curdo

Da giorni è iniziata l'operazione contro il Kurdistan Siriano per mano delle milizie Turche guidate da quel macellaio di

Read More...

Lamezia. Candidati liste a sostegno di Piccioni si presentano alla città

Sabato 19 ottobre alle 18.30, sull’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, nei pressi del punto d’incontro, i candidati delle

Read More...
Carcere

Vibo Valentia. Detenuto trovato in possesso di droga

Stupefacente scoperto dagli agenti. Sindacato: servono unità cinofile (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu