Lamezia, la seconda di Impressioni Mobili diventa #InvadiLaJudeca

In Eventi&Cultura On
- Updated
Impressioni Mobili Percorso 2-LameziaTermeit

Il 5 maggio, dalle ore 15.30, ritorna Impressioni Mobili con il Percorso 2 “Via Garibaldi – Rione Timpone – Santa Lucia; Centro storico di Nicastro”.

Open Space – Associazione Culturale, Igers Lamezia Terme, Sistema Bibliotecario Lametino, Edizioni Reportage, LiveMed, 35 millimetri- Associazione e il Collettivo Manifest. insieme per il secondo percorso di Impressioni Mobili – rassegna lettarario-fotografica di trekking urbano.

Comunicato stampa:

La giornata, grazie alla community Instagramers Lamezia Terme, rientra nel calendario nazionale delle Invasioni Digitali. Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali. I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese.

Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.

invadilajudeca-LameziaTermeitAnche per questo appuntamento racconteremo insieme le storie della nostra vita, della nostra città, del nostro territorio, attraverso le pagine di un libro o l’obiettivo della macchina fotografica.

Un nuovo viaggio tra i vicoli di del Rione Timpone, le chiese, i torrenti, i luoghi recuperati dal basso e la storia di una Nicastro d’altri tempi. Una macchina fotografica o uno smartphone, il libro del cuore, una valigia di cartone e un viaggio che dura una vita.

Tante le novità per il secondo appuntamento di #ImpressioniMobili. Il live blogging di Manifest., le Invasioni Digitali, la diretta streaming video di Live Med, i testi e le impressioni degli ospiti.

Scaricando sul proprio smartphone l’applicazione WikiLoc si potrà consultare il percorso ufficiale del pomeriggio. Il percorso è disponibile al link seguente https://goo.gl/CGEHxC (Impressioni Mobili – Percorso 2 #InvadiLaJudeca) oppure inquadrando il QR Code presente sulla locandina dell’iniziativa.

Il pomeriggio si concluderà, per chi vorrà partecipare, con un aperitivo buffet presso il pub Ai 3 Bicchieri di Via Garibaldi. Al costo di 7 € sarà possibile degustare i piatti della tradizione culinaria calabrese.

La rassegna è sponsorizzata da Pegaso Università Telematica, sede di Lamezia Terme che condividendo lo spirito dell’iniziativa ha inteso sostenere la realizzazione dei percorsi da qui a giugno.

Partner della rassegna l’associazione fotografica 35 Millimetri – Associazione, Reportage – giornale d’Informazione (In Calabria Edizioni), Manifest blog.

Le Invasioni digitali di Impressioni Mobili possono essere documentate sui social utilizzando gli hastag ufficiali #InvadiLaJudeca e #ImpressioniMobili corredati dai tag #IgersLameziaTerme e #OpenSpace_ac”

 

Articoli Correlati

Lamezia. Mascaro: “La giunta non risponde a ferree indicazioni politiche o partitiche”

LAMEZIA. “Ritorniamo dopo due anni a governare la città con la giusta consapevolezza del lavoro durissimo che ci attende.

Read More...
Gli ultras del Sambiase US ’01 rendono omaggio agli 8 ciclisti

Gli ultras del Sambiase US ’01 rendono omaggio agli 8 ciclisti

Anche quest’oggi il gruppo ultras del Sambiase US ’01 ha reso omaggio, come di consueto ogni anno il 5

Read More...
Vigor Lamezia 1919: acquistati i centrocampisti Rondinelli e Lorecchio

Vigor Lamezia Calcio 1919: acquistati i centrocampisti Rondinelli e Lorecchio

Un altro ritorno in biancoverde e un nuovo centrocampista per la Vigor Lamezia Calcio 1919 (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu