LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia tra le 17 città da visitare secondo il Telegraph

2 min read

Castello normanno-svevo di Massimiliano Natale

Un prestigioso riconoscimento per la città

TelegraphNei mesi scorsi era stato il New York Times ad incoronare la Calabria come meta ideale del turismo in questo 2017. Ora è la volta del Telegraph, il quale indica la nostra città, Lamezia Terme, tra le destinazioni da visitare poiché direttamente collegata con il Regno Unito.

Il giornale britannico, uno dei più antichi e famosi di tutto il regno, ha selezionato 17 città facilmente raggiungibili dai cinque aeroporti londinesi (City, Luton, Heatrow, Gatwick e Stansted).
Molte mete, tra cui alcune decisamente sconosciute ai più, riguardano l’Europa dell’Est e tra le occidentali spicca al nono posto (non è spiegato l’ordine) Lamezia Terme, definita come “avvolta nella regione meridionale della Calabria e che vale sicuramente la pena di visitare per il suo castello in cima alla collina e il suo bastione del XVI secolo dei Cavalieri di Malta”.
Il collegamento con Londra è tramite l’aeroporto di Stansted e viene effettuato dalla compagnia low cost irlandese Ryanair, colpita in questi ultimi giorni da una crisi che tutti sperano sia momentanea.
L’articolo è stato anche pubblicato sulla piattaforma social Twitter dal profilo del sito “A Travel Companion”, che gestisce un’app di condivisione di esperienze di viaggio. Tra le tante immagini a disposizioni è stata scelta proprio la foto del Castello Normanno di Lamezia, scattata da Massimiliano Natale.

Un articolo che dà lustro a tutta la città di Lamezia, che dimostra non essere un semplice luogo di passaggio, ma che grazie alle sue bellezze e ai suoi grandi talenti, le permette di crescere a livello locale nonché nazionale e internazionale.

Giuseppe Donato

Click to Hide Advanced Floating Content