Lamezia tra le 17 città da visitare secondo il Telegraph

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

Un prestigioso riconoscimento per la città

TelegraphNei mesi scorsi era stato il New York Times ad incoronare la Calabria come meta ideale del turismo in questo 2017. Ora è la volta del Telegraph, il quale indica la nostra città, Lamezia Terme, tra le destinazioni da visitare poiché direttamente collegata con il Regno Unito.

Il giornale britannico, uno dei più antichi e famosi di tutto il regno, ha selezionato 17 città facilmente raggiungibili dai cinque aeroporti londinesi (City, Luton, Heatrow, Gatwick e Stansted).
Molte mete, tra cui alcune decisamente sconosciute ai più, riguardano l’Europa dell’Est e tra le occidentali spicca al nono posto (non è spiegato l’ordine) Lamezia Terme, definita come “avvolta nella regione meridionale della Calabria e che vale sicuramente la pena di visitare per il suo castello in cima alla collina e il suo bastione del XVI secolo dei Cavalieri di Malta”.
Il collegamento con Londra è tramite l’aeroporto di Stansted e viene effettuato dalla compagnia low cost irlandese Ryanair, colpita in questi ultimi giorni da una crisi che tutti sperano sia momentanea.
L’articolo è stato anche pubblicato sulla piattaforma social Twitter dal profilo del sito “A Travel Companion”, che gestisce un’app di condivisione di esperienze di viaggio. Tra le tante immagini a disposizioni è stata scelta proprio la foto del Castello Normanno di Lamezia, scattata da Massimiliano Natale.

Un articolo che dà lustro a tutta la città di Lamezia, che dimostra non essere un semplice luogo di passaggio, ma che grazie alle sue bellezze e ai suoi grandi talenti, le permette di crescere a livello locale nonché nazionale e internazionale.

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

A settembre la XII edizione festival del fumetto “Le Strade del Paesaggio”

Si terrà dal 21 al 23 settembre a Cosenza il festival del fumetto "Le strade del paesaggio" giunto alla

Read More...

#letturedestate Born to run, un’autobiografia da Boss

"C'è una promessa che l'autore di un libro come questo fa al lettore: aprirgli la propria mente", Bruce Springsteen

Read More...

Buffon ai ragazzi di San Luca: state vicini allo sport, fa crescere (Video)

Ciao a tutti, ciao ragazzi di San Luca, volevo mandarvi un grandissimo abbraccio e volevo dirvi di stare vicini

Read More...

Mobile Sliding Menu