LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Le scale della solidarietà: conclusa l’iniziativa benefica dell’Afi a favore della Caritas

1 min read

LAMEZIA. Centinaia di buste piene di derrate alimentari disposte sulla scalinata del duomo. Con questo momento scenografico si è conclusa l’iniziativa benefica “Le scale della solidarietà” a favore della Caritas diocesana, ideata e promossa dall’Associazione forense italiana (Afi) presieduta dall’avvocato Giancarlo Nicotera.

Gli alimenti donati dai lametini, grazie all’iniziativa intrapresa dall’Afi, sono stati destinati alla Caritas presieduta da don Fabio Stanizzo. Nicotera ringrazia tutti coloro (associazioni, supermercati, singoli cittadini) che hanno voluto donare qualcosa per dare una mano d’aiuto concreta a chi è in difficoltà.

Un sentito grazie anche da parte di don Stanizzo per chi ha contribuito a riempire le tantissime buste della spesa, alimenti che già nei prossimi giorni finiranno sulle tavole di Pasqua di chi vive nel disagio e nel bisogno materiale e spirituale.

Un grande dono fatto di piccoli gesti che acquistano una valenza ancora più pregnante visto che siamo in piena pandemia: un tempo fatto di grande afflizione e tribolazione. Un tempo in cui questi gesti di solidarietà reale scaldano il cuore e fanno intravedere un barlume di speranza, oltre l’emergenza sanitaria ed oltre la recessione economica che la pandemia mondiale ha generato. m.s.