LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia, al Liceo Scientifico “Galilei” convegno su servizi finanziari e sharing economy

1 min read

Al “Galilei” di Lamezia Terme il convengo “Educare ai servizi finanziari e sharing economy”

LAMEZIA. La Casa del consumatore Calabria, in collaborazione con Codici Calabria, è intervenuta questa mattina all’istituto Liceo Scientifico “G.Galilei” per affrontare, con alcuni ragazzi delle terze classi, argomenti di grande attualità durante il convegno dal tema Educare ai servizi finanziari e sharing economy.

Durante l’incontro si sono alternati diversi relatori: l’avv. Giovanna Diaco, presidente regionale Casa del consumatore/Calabria e Codici Calabria; l’avv. Luigi Bitonti, che ha trattato gli “Istituti di credito ed attività di intermediazione”; l’avv. Mariaelena Prestinaci per la “Trasparenza, Informativa precontrattuale e Conclusione del contratto”.

E ancora, la dott.ssa Roberta Aprigliano con “I sistemi di pagamento on-line”; l’avv. Mariateresa Asciutti con i “Sistemi Informazione Creditizia e Procedure Conciliative”; il dott. Roberto Scaramuzzino con “L’erogazione di un finanziamento”  e l’avv. Mario Manuele Campione, consulente di Codici con “La Sharing Economy” evidenziando alcuni casi pratici.

Presenti inoltre la dott.ssa Rosalinda Mazza e il rag. Vincenzo Cristiano della sede di Casa del consumatore di Lamezia Terme. Attiva e curiosa la partecipazione degli studenti durante il convegno.

 

V.D.