Lamezia. Mastroianni (Lega): situazione di pericolo igienico-sanitario ad Acquafredda

In Politica On
Impianto depurazione Acquafredda

Il referente della Lega per Acquafredda e frazioni limitrofe Andrea Mastroianni con una nota descrive la situazione di quello che dovrebbe essere un depuratore e che invece sembra una fogna a cielo aperto presente ad Acquafredda

Comunicato Stampa

L’impianto, oltre a causare cattivi odori, è una vera e propria situazione di pericolo igienico-sanitario per le famiglie che abitano a pochi metri di distanza ma anche per tutta la popolazione, nonché un disastro ambientale in quanto i reflui fognari non depurati scaricano direttamente nei terreni delle campagne circostanti.

Situazione che crea qualche perplessità è il fatto che si prende atto della determina n. 1294 del 01/09/2017 dove i lavori risultano già appaltati con tanto di nome della ditta appaltatrice riguardanti i lavori di adeguamento ed ottimizzazione dell’impianto di depurazione in loc. Acquafredda, stessa situazione si presenta in loc. Miglierina dove i lavori risultano già appaltati come da determina n. 1322 del 14/09/2017 ma resta il fatto che lo leggiamo solo sui giornali, con vari articoli pubblicati e sulle determine del Comune, di inizio lavori nonostante la grave situazione non se ne parla per niente.

Pertanto il Referente Lega si rivolge ai commissari, per risolvere fin da subito questa grave problematica che affligge e crea una situazione di serio pericolo, considerato i finanziamenti già esistenti e finalizzati per gli impianti di depurazione, non si capiscono queste perdite di tempo e i motivi che intralciano l’inizio dei lavori, che vanno a discapito di una popolazione che si trova già ad affrontare tante altre problematiche quotidiane, in una parte di territorio del comune di Lamezia Terme dimenticato ormai da tempo dalle varie amministrazioni.

Il Referente Lega Acquafredda Andrea Mastroianni

Articoli Correlati

Deputato Giuseppe d'Ippolito alla Camera

D’Ippolito (M5S) replica a Piccioni: “Dal governo nazionale misure a favore della città”

In una nota stampa la replica del deputato 5 Stelle alle dichiarazioni dell'ex consigliere comunale Rosario Piccioni (altro…)

Read More...
inaugurazione nuovo campo sportivo diocesano-LameziaTermeit

Lamezia: sabato inaugurazione del primo centro sportivo diocesano

Sport e integrazione nella diversità (altro…)

Read More...
la royal attende l'olympus-LameziaTermeit

La Royal pensa già all’Olimpus dopo la prima gara vinta in casa

Incombe la seconda gara interna della Royal Team Lamezia contro l’altra squadra laziale (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu