LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia. Mons. Schillaci consacrato vescovo alla presenza di migliaia di fedeli

1 min read

LAMEZIA. MONS. Giuseppe Schillaci è stato appena consacrato vescovo della diocesi di Lamezia tra la gioia e l’esultanza di migliaia di fedeli che dal primo pomeriggio stanno assiepando corso Numistrano

A presiedere il rito l’arcivescovo di Catania mons. Salvatore Gristina che ha consacrato il nuovo pastore insieme a mons. Luigi Cantafora vescovo uscente della diocesi e a mons. Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza episcopale calabra.

Presenti i sacerdoti e i diaconi diocesani e anche alcuni religiosi arrivati da Catania, dove mons. Schillaci era rettore del seminario. A concelebrare il rito di consacrazione anche il cardinale Paolo Romeo.

L’ordinazione del nuovo vescovo ha suscitato, tra le migliaia di persone present,i grande emozione e commozione, la celebrazione è stata scandita da applausi continui e scroscianti.

La gente di Lamezia ha salutato con grande affetto e devozione il suo nuovo pastore dando vita ad un momento indimenticabile per la città che non viveva un momento di così grande condivisione e di afflato collettivo da moltissimo tempo.

m.s.

Click to Hide Advanced Floating Content