Lamezia. Dal 1 ottobre al Chiostro la mostra Ombre di luce di Grazia Savelli

In Eventi&Cultura On
- Updated
Sinergia ombre di luce grazia savelli

Sarà inaugurata lunedì 1° ottobre alle 19.30 la mostra personale dell’artista Grazia Savelli. Una serie di quadri che sarà esposta al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme dal 1° al 7 ottobre 2018.

Il vernissage di “Ombre di luce” – questo il titolo della personale della Savelli – vedrà la partecipazione dell’autrice che converserà con Lionella Morano e Ippolita Luzzo.

L’arte pittorica di Grazia Savelli appare lenta e meditata, a volte apparentemente dura e maschia, ma in realtà piena di speranza; uno spaccato dei tempi moderni, una cronaca sincera di vita contemporanea.

L’orario per visitare la mostra “Ombre di luce” è dalle 17.00 alle 21.00. Possibile anche la partecipazione delle scolaresche con prenotazione gradita all’indirizzo e-mail sblametino@gmail.com. La mostra è organizzata in collaborazione tra Chiostro Caffè Letterario e Sistema Bibliotecario Lametino.

Locandina Mostra Ombre di Luce Grazia Savelli
Ombre di Luce, mostra artistica di Grazia Savelli

L’artista:

Napitina di nascita, Grazia Savelli vive e lavora tra Genova e Pizzo Calabro.

Dopo aver svolto per molti anni attività professionali nell’ambito del sociale, ha iniziato a dedicarsi alla pittura e alla scultura, fino a essere fortemente coinvolta in questa attività che le consente di esprimere pienamente la sua innata creatività.

Peculiarità delle sue opere la capacità di comunicare sentimenti e sensazioni. Le sue finestre, aperture su una realtà che trascende il dato fisico, e i suoi muri, che di questa realtà segnalano la presenza e insieme sottolineano l’intangibilità, rappresentano esemplarmente questo dualismo tra forma e sostanza delle cosa.

Le opere di Grazia Savelli sono state in mostra in varie città italiane ed europee (Genova, Milano, Firenze, Reggio Emilia, Lugano, Saint-Paul-de-Vence, Pizzo, Cosenza, Palermo, Vibo Valentia, Torino) e sono presenti in numerose gallerie e collezioni pubbliche e private.

Per scoprire l’artista visita il sito: https://www.graziasavelli.com/

Articoli Correlati

ferraro lamezia

Ferraro Lamezia si prepara per la trasferta col Volleyrò

Non sono mancati da più parti gli elogi per la buona partita disputata sabato scorso contro il Modica

Read More...
doppio intervento al grande ospedale metropolitano-LameziaTermeit

Fittante: da cosa nasce la scelta di curarsi fuori regione?

Da giorni imperversa sulla stampa locale e sui social la notizia che la Regione Calabria paga a quelle del

Read More...
ospedale pugliese ciaccio

Puccio (PD): azienda unica ospedaliera risultato da salutare con soddisfazione

L’approvazione da parte della competente Commissione del Consiglio regionale delle proposte di legge unificate per l’integrazione delle aziende sanitarie

Read More...

Mobile Sliding Menu