A Lamezia la mostra “Sorrisi senza limiti” con gli atleti della Lucky Friends

In Eventi&Cultura On
- Updated
Mostra sorrisi senza limiti-LameziaTermeit

Sabato e domenica la mostra “Sorrisi senza limiti” di Damiano Cerra

Comunicato stampa:

In mostra sabato 12  e domenica 13 maggio al Chiostro S. Domenico, ospite del Caffè letterario, “Sorrisi senza limiti”, il progetto fotografico ideato e realizzato dal fotoamatore lametino Damiano Cerra con la collaborazione dell’Associazione sportivo-dilettantistica “Lucky Friends” diretta dal presidente Rosario Cortese.

La mostra aprirà al pubblico sabato 12 maggio alle ore 17.30 e sarà aperta fino alle 21.30. Domenica 13 maggio apertura al mattino dalle 10.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 21.30.

Domenica alle 11.30 in programma anche un “Circle Time” condotto dalle “Mamas Lucky” associazione delle mamme di figli speciali guidata dal presidente Lucia Perri insieme a tutte le associazioni del territorio attive nell’inclusione sociale.

Mostra sorrisi senza limiti-LameziaTermeit
Sorrisi senza limiti backstage

Protagonisti degli scatti di Damiano Cerra gli atleti “speciali” della Lucky Friends, da anni attiva a Lamezia per promuovere la pratica sportiva tra bambini e giovani “speciali”, realtà che in questi anni si è sempre più distinta in tutta Italia per la partecipazione a manifestazioni sportive e per i risultati conseguiti dai suoi giovanissimi atleti.

Una serie di ritratti, quelli realizzati dal giovane fotoamatore lametino, per mostrare il volto di bambini e ragazzi che con il loro sorriso esprimono tutta la loro voglia di vivere. È il sorriso la loro vera ricchezza. Un progetto che fa sua la mission di “Lucky friends” che, sin dalla sua costituzione, ha voluto dare la possibilità ai ragazzi “speciali” di fare sport e raggiungere traguardi importanti anche a livello nazionale e mondiale, lanciando così un messaggio alla società: è possibile abbattere le barriere e creare le condizioni per una comunità inclusiva e solidale.

La mostra di sabato e domenica prossimi giunge al termine di un percorso in cui i ragazzi speciali della Lucky Friends, insieme ai loro genitori e al Mister del sodalizio Domenico La Chimea, hanno partecipato insieme alle varie fasi del progetto, rinnovando anche in questa occasione quello spirito squadra che da sempre caratterizza l’associazione. Il sorriso, lo spirito di squadra, la volontà di raggiungere ogni possibile obiettivo sono i tratti che Damiano Cerra ha voluto mettere in risalto nel suo lavoro, un progetto che fotografa l’umanità, fatta di tantissime sfaccettature, di tanti volti, di tanti sorrisi. Un’umanità dove la diversità è sempre ricchezza.

Articoli Correlati

riparte con arte liceo classico fiorentino

RipArte con Arte ha fatto tappa al Liceo Classico Fiorentino

Nuovo appuntamento per il service “RipArte con Arte”, promosso ed organizzato dal Lions Club Lamezia Host che sabato, 15

Read More...
Claudio Cordova La terra degli alberi caduti

“La terra degli alberi caduti”, Claudio Cordova nell’inferno del Messico

La terra degli alberi caduti. Un giornalista calabrese nell'inferno messicano. Questo è il titolo della video-inchiesta di Claudio Cordova

Read More...
Franco Roberti all'unical

Franco Roberti all’Unical per discutere di legalità costituzionale

Si terrà domani, lunedì 17 dicembre alle ore 11.00 presso l’aula Solano dell’Università della Calabria, la lectio magistralis del

Read More...

Mobile Sliding Menu