Lamezia, nasce l’associazione Arcigay Ligea Lamezia Terme

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated
nasce arcigay ligea lamezia terme-LameziaTermeit

Nata ufficialmente l’associazione Arcigay Ligea Lamezia Terme

LAMEZIA. È stata infine approvata all’unanimità dal consiglio nazionale Arcigay l’affiliazione della neonata associazione Arcigay Ligea Lamezia Terme.

Il 23 giugno 2018 entra, e rimane, dunque nella storia della città di Lamezia Terme. “È nata infatti una nuova realtà associativa che colma un vuoto che stava diventando pesante – dichiara l’attivista lametino Marco Ammendola – , nasce infatti nella città della piana Arcigay Ligea Lamezia Terme, con l’affiliazione data dal consiglio nazionale di Arcigay che si è tenuto oggi. L’associazione per antonomasia che difende i diritti LGBTQIA+ sbarca nella città dal ruolo strategico nella regione Calabria.

Il 14 e il 15 Luglio sarà inaugurata la nuova realtà associativa, dove ci si potrà tesserare, e che condividerà la sede con Potere al popolo, che ci ha gentilmente concesso lo spazio. Arcigay Lamezia si pone come obiettivo quello di stare accanto alla comunità rainbow presente sul territorio di sua competenza con azioni mirate volte alla lotta contro le discriminazioni, contro le malattie sessualmente trasmissibili con un’azione di prevenzione e informazione, e per rivendicare con orgoglio il proprio modo di essere e il fatto che siamo tutti uguali come recita l’articolo 3 della nostra Costituzione”.

Le cariche principali sono state assegnate al prof. Giovanni Carpanzano in qualità di presidente, Marco Ammendola in qualità di vicepresidente e segretario, e alla professoressa Simona Bagnato in qualità di tesoriere.

Un traguardo importante raggiunto dopo un anno di battaglie, come ha sottolineato lo stesso Giovanni Carpanzano. “Ce l’abbiamo fatta – ha scritto sui social – a creare un’associazione in cui non vige la dittatura ma la democrazia e l’accoglienza”.

I componenti dell’associazione ringraziano vivamente il consiglio nazionale, per l’unanimità accordata, e in particolar modo Gabriele Piazzoni, segretario nazionale.

Nonostante sia appena nata l’associazione ha ben chiaro il proprio obiettivo: diventare tra un anno comitato territoriale.

V.D.

Articoli Correlati

Lamezia, il Palasparti rimane chiuso: il Comune rigetta le richieste del comitato Si allo sport

Lamezia. Nuovo CDU: dopo il Carlei, attiviamoci per riaprire il palazzetto

Se vogliamo parlare di efficienza, velocità, professionalità, capacità politiche e tecniche, dobbiamo sicuramente menzionare la cooperativa “Malgrado Tutto” e

Read More...
XVIII Peperoncino Jazz Festival: John Patitucci di scena a Cetraro

XVIII Peperoncino Jazz Festival: John Patitucci di scena a Cetraro

Partito ufficialmente da quella che da alcuni anni a questa parte è l’indiscussa fabbrica culturale calabrese (l’Unical, che nei

Read More...
Gianturco: Multiservizi chiarisca motivi del nuovo bando

Gianturco: Lavoro in calo, l’aumento dell’occupazione è solo un bluff dei 5 stelle

Nei primi sei mesi del 2019 la cassa integrazione è cresciuta del 16% rispetto allo stesso periodo del 2018

Read More...

Mobile Sliding Menu