Lamezia, nasce “Cenacolo di preghiera” in località Piano Luppino

In Fede&Spiritualità On
Cenacolo Piano Luppino - Lameziatermeit

Nato il nuovo gruppo di preghiera

«Fai pregare molto e fate cenacoli di preghiera invece di fare cenacoli di mormorazioni, perché la preghiera fa bene all’anima e al corpo; la mormorazione non solo vi danneggia lo spirito, ma fate anche mancanze di carità». Con questa esortazione che la Madonna rivolse a Natuzza Evolo il 15 agosto 1994 i parroci della Beata Vergine del Carmine don Gigi Iuliano e don Pino Latelli comunicano che in Località Piano Luppino è nato un nuovo Gruppo di preghiera “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” ispirato alla spiritualità della mistica calabrese.

Cenacolo Piano Luppino - Lameziatermeit
La comunità in preghiera nella Chiesa di Santa Teresa a Piano Luppino

«Il nuovo cenacolo, nella convinta certezza dell’importanza e della necessità della preghiera fatta con semplicità ed umiltà, – sottolineano i due parroci – vuole vivere questa nuova esperienza con l’entusiasmo e lo spirito della prima comunità cristiana che si trovava unita nell’insegnamento degli apostoli, nella frazione del pane, nella preghiera e nella comunione fraterna».

I componenti del Cenacolo si riuniscono ogni secondo Lunedì di ogni mese nella chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino sita nel territorio della parrocchia del Carmine con la presenza e la guida costante di uno dei sacerdoti della parrocchia che seguono il cammino del gruppo e fanno dono prezioso, dopo la recita del santo rosario meditato, della Santa Messa e della Adorazione eucaristica. Il Cenacolo offre a tutti una straordinaria occasione per fare concreta esperienza di preghiera e vivere come vere comunità di fede e di amore ad imitazione dei discepoli che erano riuniti con Maria nel Cenacolo di Gerusalemme.

Lina Latelli Nucifero

Articoli Correlati

Patto Sociale, estendere i contratti di fiume a tutti i bacini idrici della Città

Lamezia. Patto Sociale, estendere i contratti di fiume a tutti i bacini idrici della Città

Durante questi mesi di gestione commissariale della città di Lamezia Terme, sono state riscontrate alcune problematiche nell’amministrazione dell’ente comunale,

Read More...
Reggio Calabria. Corteo dell'Usb per Soumaila Sacko

Reggio Calabria. Corteo Usb per Soumaila Sacko

Il segretario dei braccianti: no allo sfruttamento, nessuna chiamata dal Governo (altro…)

Read More...

Trame.8. Chi decide per noi? Poteri occulti e politica nel saggio di Stefania Limiti

Poteri occulti, questo il focus di Stefania Limiti discusso insieme a Enzo Ciconte e Claudio Cordova (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu