LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


MTL-Nuova Lamezia: traffico in tilt, a rischio l’incolumità dei bambini

2 min read
mtl nuova lamezia sul traffico in città-LameziaTermeit
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

“Alecci renda operativo il gruppo VAT”

Comunicato stampa:

Clacson che suonano all’impazzata, auto in sosta in mezzo alla strada o parcheggiate in doppia e terza fila, motorini che sfrecciano, traffico in tilt e strade bloccate: è questa la situazione che si presenta tutti i giorni presso le scuole lametine, soprattutto nel centro città. Come al solito a pagarne le spese sono i lametini.

Un problema questo che va ad intaccare anche la sicurezza dei bambini e dei ragazzi che attraversano la strada all’uscita della scuola, quasi tutte concentrate nel centro cittadino. Insomma, una città senza regole dove regna l’anarchia e, paradossalmente, ad alimentare tutto questo scempio sono proprio il commissario Alecci e il Comandante della polizia locale che, inspiegabilmente e senza un motivo valido, non hanno attivato il gruppo comunale Volontari ausiliari del traffico composto da 50 persone idonee al servizio ed in attesa di chiamata, un gruppo comunale istituito tramite apposito regolamento comunale e parcheggiato in qualche cassetto di via Perugini.

Per quale motivo? Commissario Alecci perché mettere a repentaglio anche l’incolumità di bambini e ragazzi? Perché volutamente ha dato l’ordine di non attivare il gruppo comunale VAT, istituito da un regolamento comunale, per come avviene in tutte le città d’Italia? Chi le ha suggerito questa scelta nefasta? Si sta rendendo conto che così facendo a breve una comunità di 70.000 abitanti imploderà?

Abbia uno scatto d’orgoglio e dia ordine di rendere operativo il gruppo comunale Vat in modo che gli stessi ausiliari del traffico possano tamponare l’anarchia totale che regna in città soprattutto in prossimità delle scuole. Con l’incolumità dei bambini non si scherza.

F.to Francesca D’Alessi

MTL-NUOVA LAMEZIA

Click to Hide Advanced Floating Content