LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia. Open Air Art: arte diffusa e rigenerazione urbana nel cuore della città

2 min read

LAMEZIA. Al Cafè Retrò su corso Numistrano  ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione di Open air art in programma dal 7 al 12 giugno prossimi.

Open air art  è un evento dell’associazione culturale Reportage (progetto vincitore di Avviso Pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del Sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria, Annualità 2019).

Partner di Open air art saranno l’associazione culturale Strade Perdute, con il patrocinio del Comitato nazionale per la celebrazione dei 700 anni di Dante (istituito dal Mibact); l’associazione culturale Pesche Sciroccate; e Ricomincio Da 3, evento patrocinato dal Ministero della Transizione ecologica e organizzato per la Calabria da Costa Nostra.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Valentina Arichetta, responsabile artistico, Gianlorenzo Franzì, responsabile comunicazione che ha moderato l’incontro e Annamaria Persico, presidente dell’associazione Reportage, che abbiamo anche intervistato.

Riccardo Cristiano