LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia, open day alle Cantine Statti, tra degustazioni e vini doc

1 min read

LAMEZIA. Cantine Statti apre le sue porte e vi invita a visitare la storica tenuta, la cantina, la suggestiva barricaia. Un’occasione da non perdere anche per partecipare a degustazioni tecniche.

Le cantine saranno aperte al pubblico l’8 giugno prossimo dalle 11 alle 17 con visite guidate solo su prenotazione, ad orari prestabiliti, con passeggiata tra gli uliveti secolari, visita in cantina e barricaia con illustrazione dettagliata dell’azienda e dei prodotti. Ultimo ingresso in cantina ore 16.

Dettagli: h 11-16. Visita guidata e Banco d’assaggio.  Ingresso e degustazione vini gratuita (ore 11.00-12.00-15.00-16.00), su prenotazione (euro 5 cauzione calice).

Pranzo: h.13-15 Show cooking barbecue: € 25,00 su prenotazione e fino ad esaurimento posti (bambini da 1 a 10 anni € 5), comprensivi di visita e banchi di assaggio, calice e seminario

Seminario: h 16-17, avvicinamento al mondo del vino, solo su prenotazione fino a esaurimento posti

Sarà anche presente, per tutta la durata dell’evento, l’angolo del Club Amici del Toscano. Presso il corner sarà possibile degustare una selezione di sigari Toscano, in particolare: Toscanello rosso, Toscanello bianco, Toscanello castano raffinato, Toscano Garibaldi, Toscano 1942 anno domini. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sul mondo del “fumo lento” da Eleonora Uccellini, brand ambassador di sigaro Toscano.