Lamezia. Petizione basta degrado, sottoscritte 160 firme

In Politica On
- Updated
basta degrado, iniziativa MTL

Come annunciato si è svolta su corso Giovanni Nicotera la petizione promossa da MTL-Nuova Lamezia denominata Basta Degrado.

Due i modelli su cui i cittadini hanno potuto apporre la firma, il primo diretto a presentare un esposto alla Procura della Repubblica per valutare se sussistono i presupposti del reato di interruzione di pubblico servizio con riguardo alla mancata raccolta dei rifiuti in città da parte del gestore del servizio di nettezza urbana.

Il secondo modulo di raccolta firme attiene la richiesta di riduzione della Tariffa Tari dell’80% in virtù del regolamento comunale IUC.

Tutta la documentazione sarà inoltrata all’ASP di Lamezia Terme ed al Comune di Lamezia Terme.

Un gazebo dove i cittadini hanno presenziato con entusiasmo ed in modo spontaneo, sono infatti state raccolte 160 firme in poco meno di due ore.

Abbiamo informato i cittadini sul mancato rispetto dei contratti pubblici tra Comune e società in House, aspetto questo al di fuori dei canoni della legalità.

petizione basta degrado
Lamezia, cittadino firma la petizione basta degrado

Il primo obiettivo è stato raggiunto, smuovere le coscienze e la partecipazione popolare ci spinge ad andare avanti convinti di essere sulla strada giusta a tutela dei cittadini onesti di questa città che sono stanchi di vivere in un paese dove regna l’anarchia e la pubblica amministrazione non funziona.

Continueremo la petizione on line  sul sito  https://www.petizioni24.com/basta_degrado_lamezia_terme_riduzione_tariffa
Abbiamo iniziato una battaglia di civiltà e legalità che durerà per molto tempo e informeremo passo passo i cittadini dell’ evolversi della vicenda.

Massimo Cristiano
Presidente MTL-NUOVA LAMEZIA

Articoli Correlati

All'Università della Calabria il XXIII Congresso Europeo sugli squali

All’Università della Calabria il XXIII Congresso Europeo sugli squali

Italia, Olanda, Turchia, Grecia, Belgio, Spagna, Sudafrica, Austria, regno unito, Portogallo, Messico, Francia, Spagna, Irlanda, Israele, capo verde, Malta,

Read More...
Carmen Consoli

Carmen Consoli chiude sabato 21 l’Estate Reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San

Read More...
Carabinieri Cosenza

Cosenza. Rubano gasolio da pullman, due arresti

I mezzi erano in autorimessa, sono intervenuti i carabinieri (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu