Lamezia: Polizia locale avvia controlli con autoscan

In Politica On
polizia locale-LameziaTermeit

La Polizia Locale Lametina, negli ultimi giorni, ha avviato una massiccia serie di controlli su strada con il nuovo strumento autoscan in dotazione al Corpo.

autoscanL’apparecchiatura  permette di verificare in tempo reale  l’effettiva  copertura assicurativa, la regolarità della revisione e, soprattutto la provenienza furtiva del veicolo.

Lo strumento, presentato in occasione della conferenza stampa del 17 gennaio u.s.,  ha destato particolare curiosità tra gli automobilisti, ma sta già mettendo a segno importanti risultati durante i controlli cittadini.

Nell’ottica della implementazione della sicurezza stradale e veicolare, alla quale da sempre la Polizia Locale aspira,  e  si invitano le persone soggette a verifiche  ad essere quanto più collaborativi possibile con gli operatori su strada, anche se a volte il controllo necessita di approfondimenti ulteriori.

Può succedere infatti, in rarissimi casi, che  il responso dello strumento debba essere integrato  con ulteriori verifiche, soprattutto in riferimento alla banca dati dei veicoli rubati.

Il Dirigente Comandante la Polizia Locale

Col. Dott. Salvatore Zucco

Articoli Correlati

Lamezia. Precisazioni di Mascaro riguardo l’incandidabilità

L’ex sindaco di Lamezia Terme, avvocato Paolo Mascaro, in una nota sul proprio profilo Facebook, fa un doveroso chiarimento

Read More...
Carabinieri Cosenza

Cosenza. Compie rapina in bar, arrestato

Individuato dai Carabinieri, prima del colpo era stato nello stesso locale (altro…)

Read More...
Una pattuglia dell'Arma dei Carabinieri in servizio a Reggio Calabria.

Omicidio Reggio Calabria: imprenditore fu imputato in processi ‘ndrangheta

Era stato imputato in alcuni processi di 'ndrangheta Francesco Cuzzocrea, l'imprenditore edile sessantunenne ucciso con alcuni colpi d'arma da

Read More...

Mobile Sliding Menu