LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia: presentati i nuovi assessori

2 min read
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Dopo le dimissioni degli Assessori Carnovale e Bilotta, il Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro presenta oggi 21 Giugno alla stampa la nuova Giunta Comunale.
nuovi assessoriA fare gli onori di casa è appunto il Sindaco che esordisce così:
«oggi in maniera compiuta più che mai la giunta è rappresentativa di tutte le forze che sono espressioni della maggioranza del consiglio comunale. Quando un partito come Forza Italia, indicando come suo rappresentante in Giunta Giuseppe Costanzo, entra in un momento delicato come questo, è da apprezzare.
Questo non è un momento facile perchè sappiamo tutti che il comune ha la presenza della commissione d’accesso, ma tutti sappiamo anche che questo Palazzo è il tempio della legalità e della trasparenza.
Ringrazio inoltre la lista civica a mio supporto, Paolo Mascaro Sindaco, per aver indicato Stefania Petronio, che ha contribuito a far si che l’immagine buona di Lamezia si faccia avanti.
Da oggi, conclude il Sindaco, con il completamento della giunta, credo che si apra una pagina nuova, estremamente positiva per l’Amministrazione Comunale e ovviamente per la città».

Le deleghe per i due neo assessori sono:
Giuseppe Costanzo: delega ad attività produttive, sviluppo economico, politica del lavoro, agricoltura, commercio, turismo, marketing territoriale, smart city.
Stefania Petronio: affari legali e generali, contenzioso e contratti, società partecipate, trasparenza, informatizzazione, semplificazione amministrativa, comunicazioni istituzionali, protezione civile.

L’Assessore Petronio afferma:”ho affiancato il Sindaco in campagna elettorale, e quando mi ha chiesto di aiutarlo l’ho considerato un grande atto di responsabilità nei confronti della città“.
Aggiunge Costanzo: “ringrazio il Sindaco Mascaro per la stima e Forza Italia per avere indicato la mia persona, è un impegno che vivo con passione perchè parto dal fatto che Lamezia Terme è la città in cui sono nato, dove vivo (dopo una breve parentesi fuori), e dove vivono i miei figli”.

Il Sindaco, dopo aver ripreso la parola conferma che manterrà la delega al bilancio sino a quando non porterà la situazione ad un livello accettabile, lasciando uscire il Comune dal guado del pre-dissesto.
Riguardo la Presidenza del Consiglio Comunale, il Sindaco si interesserà affinche le aspirazioni personali e individuali lascino il passo ad una approvazione immediata di un soggetto che abbia un consenso unanime tra le forze della maggioranza.

Giuseppe Donato

©Riproduzione Riservata

Click to Hide Advanced Floating Content